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AUDI

Pop Off (Spacer)

Nuova power-pop per S3 265 CV plug and play

Di facile installazione (10 minuti).
Non richiede nessun collegamento elettrico o pneumatico.
Nessuna controindicazione o interferenza con la resa motore.
Disponibile in tre diversi spessori:
9 mm codice ordinativo prodotto    PPMFSI-9 
14 mm codice ordinativo prodotto  PPMFSI-14
23 mm codice ordinativo prodotto  PPMFSI-23

Ottimo sound

Prezzo: 80.00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Pop Off VAG

Nessuna membrana soggetta ad usura o rottura.
Nessuna modifica per l’installazione.
Attacchi elettrici e meccanici identici all’originale collaudata a 3 bar e 200°.
Pilotata elettricamente ed esattamente come l’originale.
Per cui perfettamente in grado di gestire anche i rapidissimi tempi di cambiata del DSG.
Perciò nessun problema di ritardo risposta (come nelle valvole a funzionamento pneumatico).

Velocità di apertura e chiusura circa il 40% più veloce dell’originale.
Garantita 2 anni in tutte le sue parti.
Disponili per motorizzazioni sia con valvola in turbina o con valvola esterna installata frontalmente nel vano motore.

Opening and closing speed about 40% faster than the original.
Guaranteed 2 years in all its parts.
Available for engines with valve on turbine or external valve.

Per modelli con valvola in turbina
scarico chiuso = ev1 € 220,00 (+ SPESE DI SPEDIZIONE E IVA)
scarico aperto= ev1 + ppfsi € 250,00 (+ SPESE DI SPEDIZIONE E IVA)

Per modelli con valvola non sulla turbina
scarico chiuso =ev1 € 220,00 (+ SPESE DI SPEDIZIONE E IVA)
scarico aperto = evs1 € 200,00 (+ SPESE DI SPEDIZIONE E IVA)

Prezzo: Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

 

Kslh Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano.Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto.
Prima di procedere alla lettura delle specifiche tecniche,vi informiamo che il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore.
Disponibile la nuova versione del ksl . Tale prodotto non sostituisce il precedente, ma ne amplia la gamma. La differenza tra i due prodotti è la temperatura di funzionamento sopportabile. Questo nuovo modello denominato HKSL può essere installato Anche in vetture con scarichi o collettori molto corti come ad esempio: PORSCHE-FERRARI-LOTUS-ecc. In tali vetture le sonde lambda sono molto vicine al motore. Pertanto l’uscita dei gas di scarico è molto più calda e molto più veloce rispetto ad un’auto con scarico o collettore lungo, O perlomeno ad un’auto con motore anteriore e lo scarico che Ne percorre tutta la lunghezza prima di arrivare all’uscita. In quanto in tale configurazione le sonde lambda risultano Molto più distanti dal motore rispetto alle versioni sopra citate. Poi vi sono altri casi come auto con motori aspirati o turbo, le quali o per una preparazione esasperata, o per una carburazione “ magra” si trovano nella stessa condizione di alta temperatura o alta velocità dei gas di scarico. Tale condizione difficilmente sopportabile anche per le sonde lambda ( in molti casi di lambda guasta la temperatura ha giocato un ruolo importante) ci ha portato a ri progettare e costruire un’altro e nuovo modello di ksl. Il nuovo HKSL è in grado di sopportare temperature prossime ai 1150 gradi. L’alto costo dei materiali impiegati ed i tempi di lavorazione DECUPLICATI rispetto alla precedente versione incidono Negativamente sul prezzo finale. Il nuovo HKSL NON SOSTITUISCE IL PRECEDENTE KSL.

codice ordinativo HKSL
Prezzo: 180,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

BONALUMEHKSL

Regolatore Pressione Turbina

Regulator-Pressure-Turbo

A differenza delle precedenti versioni da noi create, questo sistema integra un nuovissimo sistema micrometrico di regolazione della pressione.
Il quale ne permette la regolazione e la gestione con intervalli di centesimi di bar.
Riuscendo ad ottenere e controllare minimi incrementi di pressione, potenza e coppia,evitando di far entrare in fase di recovery centralina.
Utile anche in caso di riprogrammazione centralina, laddove non si riesca ad ottenere la pressione cercata.
La regolazione avviene con un’apposito manettino rotante, e relativi scatti di posizione,intervallati fra loro da pochi gradi,i quali permettono incrementi o decrementi di pochi centesimi (2 per l’esattezza).
Questa caratteristica meccanica permette di avanzare o retrocedere sempre nella stessa identica posizione,senza perdere le regolazioni effettuate.
Come in tutti i nostri sistemi di overboost,la regolazione avviene senza sfiati aria all’esterno.
Un sistema a molla precaricata con differenti sezioni di lavoro della pressione permette una continua e precisa regolazione e modulazione,tenend ocostante il valore impostato, applicandovi un leggero ritardo di risposta,il quale permetterà di ottenere anche un picco di pressione differente dalla pressione costante impostata questo a favore di una coppia più elevata.

Codice ordinativo prodotto RPT
Prezzo 70,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Pop Off 9 mm

Nuova power-pop per S3 300 CV plug and play
Di facile installazione (10 minuti )
Non richiede nessun collegamento elettrico o pneumatico
Nessuna controindicazione o interferenza con la resa motore
Ottimo sound

Codice ordinativo PPFSI-9
Prezzo: 80,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

(DUMP VALVE, POP OFF VENTIL, BY PASS)

Pop Off flangia 2 fori

Nuova power-pop per motori vag 1.4 con pop off flangiata a 2 fori Plug & Play.
Di facile installazione (10 minuti).
Non richiede nessun collegamento elettrico o pneumatico.
Nessuna controindicazione o interferenza con la resa motore.
Ottimo sound.

Codice ordinativo 2PPFSI
Prezzo: 70.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Pop Off flangia 2 fori 4 posizioni

Nuova power-pop per motori vag 1.4 con pop off flangiata a 2 fori 4 posizioni di montaggio valvola Plug & Play
(DUMP VALVE, POP OFF VENTIL, BY PASS)

In diversi modelli di auto con motore 1.4 turbo o turbo-volumetrico (twincharger) potrebbe verificarsi l’impossibilita’ di installare il distanziale di scarico fra valvola popoff originale e turbina questo perche’ interponendovi il distanziale la valvola si viene a trovare in posizione arretrata rispetto alla posizione originale, ed in questa situazione il connettore elettrico della popoff originale andrebbe ad interferire con la tubazione retrostante del tubo in ferro dello scarico vapori olio.
A fronte di questo problema abbiamo sviluppato un apposita valvola distanziale con la quale si ha la possibilita’ di rotare la valvola in posizioni diverse fino al punto di non interferenza.
Di facile installazione (10 minuti).
Non richiede nessun collegamento elettrico o pneumatico.
Nessuna controindicazione o interferenza con la resa motore, ottimo sound.

Codice ordinativo 2PPFSIQ
Prezzo: 85,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

 

Pop Off (Spacer)

Nuova power-pop per S3 265 CV plug and play

Di facile installazione (10 minuti).
Non richiede nessun collegamento elettrico o pneumatico.
Nessuna controindicazione o interferenza con la resa motore.
Disponibile in tre diversi spessori:
9 mm codice ordinativo prodotto    PPMFSI-9 
14 mm codice ordinativo prodotto  PPMFSI-14
23 mm codice ordinativo prodotto  PPMFSI-23

Ottimo sound

Prezzo: 80.00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Pop Off Motori Vag 1.4 Supercharger

Nessuna membrana soggetta ad usura o rottura.
Nessuna modifica per l’installazione.
Attacchi elettrici e meccanici identici all’originale collaudata a 3 bar e 200°.
Pilotata elettricamente ed esattamente come l’originale.
Per cui perfettamente in grado di gestire anche i rapidissimi tempi di cambiata del DSG.
Perciò nessun problema di ritardo risposta.

(come nelle valvole a funzionamento pneumatico)
(DUMP VALVE, POP OFF VENTIL, BY PASS)

Velocità di apertura e chiusura circa il 40% più veloce dell’originale.
Garantita 2 anni in tutte le sue parti.
Scarico chiuso = ev2 € 220,00 (+ SPESE DI SPEDIZIONE E IVA)

 


Pop Off Scarico Esterno Elettropneumatica

Valvola pop-off elettropneumatica per motori turbo diesel e turbo benzina.
(DUMP VALVE, POP OFF VENTIL, BY PASS)

A differenza della valvola a comando pneumatico, questo modello rappresenta l’evoluzione sia per quanto riguarda il sound ( lo sbuffo aria ) sia che per la velocità di funzionamento.
La parte aria risulta sempre la stessa del precedente modello.
Il cambiamento importante è dato dal sistema di azionamento.
Mentre prima nella nostra valvola e in tutte le valvole esistenti in commercio il comando era pneumatico con i relativi ritardi,ora è elettrico.per cui ritardo zero.
Con conseguente aumento della quantità aria da scaricare e di conseguenza un’elevata sonorità.
Inoltre apertura e chiusura che seguono esattamente lo stile di guida,senza imporre incresciose ed inopportune situazioni di ritardo.
Per completezza d’informazione sappiate che quando si parla di valvole elettriche o pneumatiche s’intendono sempre valvole con le stesse identiche funzioni.
Le differenze sono solo ed esclusivamente riguardanti il comando di apertura.
In quella elettrica v’è un magnete che eccitato dal passaggio della corrente tira a sé un’otturatore il quale a sua volta apre un’orifizio da dove poi passerà l’aria da scaricare.
Lo scarico potrà essere aperto (valvola con sbuffo) o chiuso a ricircolo (valvola silenziosa)
In quella pneumatica il comando di apertura e chiusura è dato da un tubicino che deve portare pressione e depressione per riempire o svuotare una camera,con al suo interno o una membrana oppure un pistone.
In fase pressione,la forza della stessa applicata sulla faccia del pistone o della membrana la tiene spinta verso il basso chiudendo l’orifizio di scarico.
Mentre in fase di depressione,sulla faccia del pistone o membrana verrà applicata una forza negativa che tirerà verso l’alto,andando così a liberare l’orifizio al di sotto e facendo scaricare aria.
Detto questo chiunque potrà capire da sé che la velocità di esecuzione elettrica è nettamente superiore a quella dell’aria.
Codice ordinativo prodotto: IEK
Prezzo: 300,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)
Disponibile con attacchi vari diametri:
Ø40 – Ø45 – Ø50 – Ø55 – Ø60 – Ø65
 
Regolatore Pressione Benzina

Regolatore Pressione Benzina In Flauto Supporto Iniettori

A differenza del regolatore registrabile questo modello offre anche il vantaggio di avere un rapporto 1/1,4. Per farvi capire meglio porto un piccolo esempio. REGOLATORE PRESSIONE BENZINA CLASSICO SIMMETRICO. PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR + PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA- 1 BAR = RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4 BAR Ora in questa condizione,se avessimo esigenza di dare + benzina al nostro motore perchè gira magro,dovremmo agire sul registro della pressione ed aumentare di quanto basta per portarci in carburazione ai medi e alti regimi.Ma se la carburazione risultasse molto magra,dovremmo aumentare anche di molto la regolazione della pressione,andando così a SPORCARE la carburazione ai bassi. ( con le ovvie conseguenze di perdite di coppia,inquinamento,consumo e deterioramento immediato del catalizzatore.) Perciò dovremmo trovare un compromesso accontendandoci di quello che possiamo fare. Conclusione: erogazione sporca in basso,quasi buona ai medi,e agli alti al limite del magro. Con il regolatore ASIMMETRICO 1/1,4 questo problema scompare,in quanto la percentuale di aumento risulta asimmetrica alla pressione turbina,esempio: PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR + PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA 1 BAR = (apporto di 1,4 bar di pressione benzina) RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4,4 BAR Oltre ad essere asimmetrico è anche progressivo,per cui l’aumento di pressione è proporzionale anche dalle basse pressioni turbina,ogni decimo di bar turbina comporterà un’aumento di di 1,4 decimi pressione benzina. Inoltre è anche registrabile,ed inoltre ancora è intercambiabile con il regolatore originale,per cui nessuna modifica d’apportare per il montaggio.Nessuna inopportuna e pericolosa tubazione carica di pressione benzina da portare in giro per il vano motore.

PORTATE MAX: 3 bar = 270 lh – 4 bar = 220 lh – 5 bar = 190 lh

Codice ordinativo prodotto: RPBG
Prezzo: 190,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)


Regolatore Pressione Benzina

Per accorciare e semplificare il testo in seguito chiameremo per comodità il Regolatore Pressione Benzina con la sigla rpb. Il vostro motore gira “magro”, cioè scarso di benzina, vuoi per una non precisa ragione o vuoi perché è nato così dalla casa. In questo caso se applichiamo il rpb ed innalziamo anche di poco la pressione benzina avremo subito degli incrementi di potenza avvertibili anche al meno esperto. Ma se il nostro motore gira benissimo di carburazione ed andiamo ad installare il rpb, non avremo nessun miglioramento, oppure se il motore gira leggermente grasso ed installiamo il rpb, avremo perso sia in potenza sia in coppia.

PORTATA MAX:
3 bar = 270 lh – 4 bar = 220 lh – 5 bar = 190 lh

Codice ordinativo prodotto RPB
Prezzo: 160,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Regolatore Pressione Turbina

Regulator-Pressure-Turbo

A differenza delle precedenti versioni da noi create, questo sistema integra un nuovissimo sistema micrometrico di regolazione della pressione.
Il quale ne permette la regolazione e la gestione con intervalli di centesimi di bar.
Riuscendo ad ottenere e controllare minimi incrementi di pressione, potenza e coppia,evitando di far entrare in fase di recovery centralina.
Utile anche in caso di riprogrammazione centralina, laddove non si riesca ad ottenere la pressione cercata.
La regolazione avviene con un’apposito manettino rotante, e relativi scatti di posizione,intervallati fra loro da pochi gradi,i quali permettono incrementi o decrementi di pochi centesimi (2 per l’esattezza).
Questa caratteristica meccanica permette di avanzare o retrocedere sempre nella stessa identica posizione,senza perdere le regolazioni effettuate.
Come in tutti i nostri sistemi di overboost,la regolazione avviene senza sfiati aria all’esterno.
Un sistema a molla precaricata con differenti sezioni di lavoro della pressione permette una continua e precisa regolazione e modulazione,tenend ocostante il valore impostato, applicandovi un leggero ritardo di risposta,il quale permetterà di ottenere anche un picco di pressione differente dalla pressione costante impostata questo a favore di una coppia più elevata.

Codice ordinativo prodotto RPT
Prezzo 70,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Kslh Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano.Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto.
Prima di procedere alla lettura delle specifiche tecniche,vi informiamo che il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore.
Disponibile la nuova versione del ksl . Tale prodotto non sostituisce il precedente, ma ne amplia la gamma. La differenza tra i due prodotti è la temperatura di funzionamento sopportabile. Questo nuovo modello denominato HKSL può essere installato Anche in vetture con scarichi o collettori molto corti come ad esempio: PORSCHE-FERRARI-LOTUS-ecc. In tali vetture le sonde lambda sono molto vicine al motore. Pertanto l’uscita dei gas di scarico è molto più calda e molto più veloce rispetto ad un’auto con scarico o collettore lungo, O perlomeno ad un’auto con motore anteriore e lo scarico che Ne percorre tutta la lunghezza prima di arrivare all’uscita. In quanto in tale configurazione le sonde lambda risultano Molto più distanti dal motore rispetto alle versioni sopra citate. Poi vi sono altri casi come auto con motori aspirati o turbo, le quali o per una preparazione esasperata, o per una carburazione “ magra” si trovano nella stessa condizione di alta temperatura o alta velocità dei gas di scarico. Tale condizione difficilmente sopportabile anche per le sonde lambda ( in molti casi di lambda guasta la temperatura ha giocato un ruolo importante) ci ha portato a ri progettare e costruire un’altro e nuovo modello di ksl. Il nuovo HKSL è in grado di sopportare temperature prossime ai 1150 gradi. L’alto costo dei materiali impiegati ed i tempi di lavorazione DECUPLICATI rispetto alla precedente versione incidono Negativamente sul prezzo finale. Il nuovo HKSL NON SOSTITUISCE IL PRECEDENTE KSL.

codice ordinativo HKSL
Prezzo: 180,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

BONALUMEHKSL

Waste Gate Tfsi

WASTE GATE NUOVA TECNOLOGIA PER MOTORI FSI CON TURBO K04/K03

Gli esigui spazi a disposizione in queste auto non permettono l’adozione d’una waste gate con il diametro appropriato. il quale sarebbe in grado di controllare le contropressioni allo scarico e nello stesso tempo gestire la pressione di controllo sovralimentazione. alcuni marchi e costruttori di waste gate forniscono questa valvola con molle intercambiabili.delegando l’installatore al gravoso e fastidioso compito della scelta fra due probabili opzioni: la prima,quella di avere una buona pressione in alto,ma con dei picchi di pressione esagerati e pericolosi ai medi regimi. (ingovernabili tramite mappatura della centralina)la seconda un compromesso per contenere i picchi pressione a medi giri,ma sempre con una caduta di pressione agli alti (anche se in maniera minore, ma molto evidente); (ho volutamente tralasciato la terza opzione,che sarebbe quella della molla piu’ debole,o il ritorno alla waste originale ma il cio’ riporterebbe inevitabilmente alla caduta di pressione agli alti regimi) tutto questo districandosi fra mappatura e sostituzione molle.con la conseguente perdita di tempo ed i costi che ne conseguono.a tale proprosito abbiamo sviluppato una nuova tecnologia in grado di controllare e gestire al 100% entrambi i problemi. Da qui ne deriva una nuova generazione di waste gate:completamente plug and play e non richiede nessuna modifica per l’installazione.non servono prove e tentativi per la regolazione, dell’asta di comando.la quale verra’ registrata esattamente come l’originale.la regolazione della pressione turbina di picco e costante sara’ impostabile al 100% dalla mappa senza nessuna sostituzione di molle o regolazioni inappropriate.nessuna membrana soggetta a probile rottura.tutta in alluminio automotive trattato al calore ed allo scorrimento con trattamento superficiale interno ed esterno di indurimento al teflon.

codice ordinativo WGTFSI
Prezzo: 280,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

 

Pop Off VAG

Nessuna membrana soggetta ad usura o rottura.
Nessuna modifica per l’installazione.
Attacchi elettrici e meccanici identici all’originale collaudata a 3 bar e 200°.
Pilotata elettricamente ed esattamente come l’originale.
Per cui perfettamente in grado di gestire anche i rapidissimi tempi di cambiata del DSG.
Perciò nessun problema di ritardo risposta (come nelle valvole a funzionamento pneumatico).
(DUMP VALVE, POP OFF VENTIL, BY PASS)

Velocità di apertura e chiusura circa il 40% più veloce dell’originale.
Garantita 2 anni in tutte le sue parti.
Disponili per motorizzazioni sia con valvola in turbina o con valvola esterna installata frontalmente nel vano motore.

Per modelli con valvola in turbina
scarico chiuso = ev1 € 220,00 ( + SPESE DI SPEDIZIONE E IVA )
scarico aperto= ev1 + ppfsi € 250,00 ( + SPESE DI SPEDIZIONE E IVA )

Per modelli con valvola non sulla turbina
scarico chiuso =ev1 € 220,00 ( + SPESE DI SPEDIZIONE E IVA )
scarico aperto = evs1 € 200,00 ( + SPESE DI SPEDIZIONE E IVA )

Prezzo: Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

 

 

Waste Gate per K03/K04 TFSI

WASTE GATE NUOVA TECNOLOGIA PER MOTORI FSI CON TURBO K04/K03

Gli esigui spazi a disposizione in queste auto non permettono l’adozione d’una waste gate con il diametro appropriato. il quale sarebbe in grado di controllare le contropressioni allo scarico e nello stesso tempo gestire la pressione di controllo sovralimentazione. alcuni marchi e costruttori di waste gate forniscono questa valvola con molle intercambiabili.delegando l’installatore al gravoso e fastidioso compito della scelta fra due probabili opzioni: la prima,quella di avere una buona pressione in alto,ma con dei picchi di pressione esagerati e pericolosi ai medi regimi. (ingovernabili tramite mappatura della centralina)la seconda un compromesso per contenere i picchi pressione a medi giri,ma sempre con una caduta di pressione agli alti.(anche se in maniera minore, ma molto evidente); ( ho volutamente tralasciato la terza opzione,che sarebbe quella della molla piu’ debole,o il ritorno alla waste originale ma il cio’ riporterebbe inevitabilmente alla caduta di pressione agli alti regimi) tutto questo districandosi fra mappatura e sostituzione molle.con la conseguente perdita di tempo ed i costi che ne conseguono.a tale proprosito abbiamo sviluppato una nuova tecnologia in grado di controllare e gestire al 100% entrambi i problemi.
Da qui ne deriva una nuova generazione di waste gate:
completamente plug and play e non richiede nessuna modifica per l’installazione.
non servono prove e tentativi per la regolazione, dell’asta di comando la quale verra’ registrata esattamente come l’originale.la regolazione della pressione turbina di picco e costante sara’ impostabile al 100% dalla mappa senza nessuna sostituzione di molle o regolazioni inappropriate.
nessuna membrana soggetta a probile rottura.tutta in alluminio automotive trattato al calore ed allo scorrimento con trattamento superficiale interno ed esterno di indurimento al teflon.

Codice ordinativo WGTFSI
Prezzo: 280,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)