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FIAT

Leva Marce 500 1,4 16 v.100 cv

Leva Marce 500 1,4 16 v.100 CV

Un neo che affligge numerosi modelli di automobili di vocazione sportiva è la lunga escursione della leva del cambio nell’innesto delle marce. I tempi di cambiata fra una marcia e l’altra risultano più lunghi e laboriosi del necessario. A questo proposito abbiamo sviluppato questa leva che senza nessuna trasformazione permette di ovviare all’inconveniente, rendendo gli innesti rapidi e precisi. E riducendo sia l’escursione verticale che quella orizzontale del 28%.

Codice ordinativo prodotto L5A
Prezzo: 190,00 Euro  (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Leva Marce 500 Sporting

Un neo che affligge numerosi modelli di automobili di vocazione sportiva è la lunga escursione della leva del cambio nell’innesto delle marce.
I tempi di cambiata fra una marcia e l’altra risultano più lunghi e laboriosi del necessario. A questo proposito abbiamo sviluppato alcuni kit di trasformazione che, con poche e semplici modifiche, permettono di ovviare all’inconveniente, rendendo gli innesti rapidi e precisi.
Alcuni kit di montaggio consentono la registrazione della corsa della leva in base alle proprie esigenze. Gli stessi vengono forniti con dettagliate spiegazioni e fotografie per facilitare il montaggio anche ai meno esperti.

codice ordinativo prodotto L5
Prezzo: 136.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Pop off 500 Twinair Turbo Plug & Play

Pop off Twinair Plug & Play

A differenza delle altre nostre valvole da interporre questa ha richiesto un nuovo studio e sviluppo prodotto.
In quanto la twinair 500 utilizza una valvola popoff differente non elettronica ma a membrana.
Per cui abbiamo dovuto ri-progettare da capo,studiando le problematiche per questo novo tipo di valvola.
Anche se chiamare valvola un semplice distanziatore da interporre alla valvola originale potrebbe essere non molto corretto.
Ma anche chiamare distanziatore un oggetto cosi’complesso risulta veramente molto riduttivo.
L’installazione non richiede nessuna modifica.
L’intervento è totalmente reversibile.

Codice ordinativo prodotto P5T
Prezzo: 90,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Kslh Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano.Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto.
Prima di procedere alla lettura delle specifiche tecniche,vi informiamo che il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore.
Disponibile la nuova versione del ksl . Tale prodotto non sostituisce il precedente, ma ne amplia la gamma. La differenza tra i due prodotti è la temperatura di funzionamento sopportabile. Questo nuovo modello denominato HKSL può essere installato Anche in vetture con scarichi o collettori molto corti come ad esempio: PORSCHE-FERRARI-LOTUS-ecc. In tali vetture le sonde lambda sono molto vicine al motore. Pertanto l’uscita dei gas di scarico è molto più calda e molto più veloce rispetto ad un’auto con scarico o collettore lungo, O perlomeno ad un’auto con motore anteriore e lo scarico che Ne percorre tutta la lunghezza prima di arrivare all’uscita. In quanto in tale configurazione le sonde lambda risultano Molto più distanti dal motore rispetto alle versioni sopra citate. Poi vi sono altri casi come auto con motori aspirati o turbo, le quali o per una preparazione esasperata, o per una carburazione “ magra” si trovano nella stessa condizione di alta temperatura o alta velocità dei gas di scarico. Tale condizione difficilmente sopportabile anche per le sonde lambda ( in molti casi di lambda guasta la temperatura ha giocato un ruolo importante) ci ha portato a ri progettare e costruire un’altro e nuovo modello di ksl. Il nuovo HKSL è in grado di sopportare temperature prossime ai 1150 gradi. L’alto costo dei materiali impiegati ed i tempi di lavorazione DECUPLICATI rispetto alla precedente versione incidono Negativamente sul prezzo finale. Il nuovo HKSL NON SOSTITUISCE IL PRECEDENTE KSL.

codice ordinativo HKSL
Prezzo: 180,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

BONALUMEHKSL

Regolatore Pressione Turbina

Regulator-Pressure-Turbo

A differenza delle precedenti versioni da noi create, questo sistema integra un nuovissimo sistema micrometrico di regolazione della pressione.
Il quale ne permette la regolazione e la gestione con intervalli di centesimi di bar.
Riuscendo ad ottenere e controllare minimi incrementi di pressione, potenza e coppia,evitando di far entrare in fase di recovery centralina.
Utile anche in caso di riprogrammazione centralina, laddove non si riesca ad ottenere la pressione cercata.
La regolazione avviene con un’apposito manettino rotante, e relativi scatti di posizione,intervallati fra loro da pochi gradi,i quali permettono incrementi o decrementi di pochi centesimi (2 per l’esattezza).
Questa caratteristica meccanica permette di avanzare o retrocedere sempre nella stessa identica posizione,senza perdere le regolazioni effettuate.
Come in tutti i nostri sistemi di overboost,la regolazione avviene senza sfiati aria all’esterno.
Un sistema a molla precaricata con differenti sezioni di lavoro della pressione permette una continua e precisa regolazione e modulazione,tenend ocostante il valore impostato, applicandovi un leggero ritardo di risposta,il quale permetterà di ottenere anche un picco di pressione differente dalla pressione costante impostata questo a favore di una coppia più elevata.

Codice ordinativo prodotto RPT
Prezzo 70,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

POWER POP OFF

Nuova POWER-POP OFF per Motori Multiair
(DUMP VALVE / POP OFF VENTIL / BY PASS)

Di facile installazione (10 minuti ) Non richiede nessun collegamento elettrico o pneumatico
Nessuna controindicazione o interferenza con la resa motore Ottimo sound disponibile per motori Multiair del gruppo Fiat Alfa Lancia.

Codice ordinativo PPMF
Prezzo: 80,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

LINK Pagina Prodotto

POWER POP ON/OFF

Nuova POWER-POP ON/OFF per Motori Multiair

Di facile installazione (10 minuti)
(DUMP VALVE / POP OFF VENTIL / BY PASS)
Non richiede nessun collegamento elettrico o pneumatico.
Nessuna controindicazione o interferenza con la resa motore Ottimo sound con possibilità di regolazione dell’ intensità.
Attivabile e disattivabile con la semplice rotazione di un cursore.

Codice ordinativo PPMAIR
Prezzo: 140,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

LINK Pagina Prodotto

Kslh Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano.Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto.
Prima di procedere alla lettura delle specifiche tecniche,vi informiamo che il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore.
Disponibile la nuova versione del ksl . Tale prodotto non sostituisce il precedente, ma ne amplia la gamma. La differenza tra i due prodotti è la temperatura di funzionamento sopportabile. Questo nuovo modello denominato HKSL può essere installato Anche in vetture con scarichi o collettori molto corti come ad esempio: PORSCHE-FERRARI-LOTUS-ecc. In tali vetture le sonde lambda sono molto vicine al motore. Pertanto l’uscita dei gas di scarico è molto più calda e molto più veloce rispetto ad un’auto con scarico o collettore lungo, O perlomeno ad un’auto con motore anteriore e lo scarico che Ne percorre tutta la lunghezza prima di arrivare all’uscita. In quanto in tale configurazione le sonde lambda risultano Molto più distanti dal motore rispetto alle versioni sopra citate. Poi vi sono altri casi come auto con motori aspirati o turbo, le quali o per una preparazione esasperata, o per una carburazione “ magra” si trovano nella stessa condizione di alta temperatura o alta velocità dei gas di scarico. Tale condizione difficilmente sopportabile anche per le sonde lambda ( in molti casi di lambda guasta la temperatura ha giocato un ruolo importante) ci ha portato a ri progettare e costruire un’altro e nuovo modello di ksl. Il nuovo HKSL è in grado di sopportare temperature prossime ai 1150 gradi. L’alto costo dei materiali impiegati ed i tempi di lavorazione DECUPLICATI rispetto alla precedente versione incidono Negativamente sul prezzo finale. Il nuovo HKSL NON SOSTITUISCE IL PRECEDENTE KSL.

codice ordinativo HKSL
Prezzo: 180,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

BONALUMEHKSL

Regolatore Pressione Turbina

Regulator-Pressure-Turbo

A differenza delle precedenti versioni da noi create, questo sistema integra un nuovissimo sistema micrometrico di regolazione della pressione.
Il quale ne permette la regolazione e la gestione con intervalli di centesimi di bar.
Riuscendo ad ottenere e controllare minimi incrementi di pressione, potenza e coppia,evitando di far entrare in fase di recovery centralina.
Utile anche in caso di riprogrammazione centralina, laddove non si riesca ad ottenere la pressione cercata.
La regolazione avviene con un’apposito manettino rotante, e relativi scatti di posizione,intervallati fra loro da pochi gradi,i quali permettono incrementi o decrementi di pochi centesimi (2 per l’esattezza).
Questa caratteristica meccanica permette di avanzare o retrocedere sempre nella stessa identica posizione,senza perdere le regolazioni effettuate.
Come in tutti i nostri sistemi di overboost,la regolazione avviene senza sfiati aria all’esterno.
Un sistema a molla precaricata con differenti sezioni di lavoro della pressione permette una continua e precisa regolazione e modulazione,tenend ocostante il valore impostato, applicandovi un leggero ritardo di risposta,il quale permetterà di ottenere anche un picco di pressione differente dalla pressione costante impostata questo a favore di una coppia più elevata.

Codice ordinativo prodotto RPT
Prezzo 70,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

KIT Engine TJet

KIT POTENZIAMENTO MOTORI TJET COMPRENDENTE:
n.1 modulo elettronico aggiuntivo con cablaggio ed attacchi originali
n.1 regolatore pressione benzina asimmetrico a variazione di pressione
il kit è completamente plug & play con cablaggio ed attacchi originali modifica completamente reversibile.
I controlli di anticipo, regolazione pressione turbina e correzioni vengono SEMPRE GESTITI DALLA CENTRALINA ORIGINALE. La quale si baserà sulle informazioni ottenute dal modulo stesso non serve sostituire la waste gate.

Disponibile per:
alfa mito
grande punto tjet 120 cv
grande punto abarth 155 cv
fiat bravo 155 cv
fiat 500 abarth
fiat 595 tutte le versioni
ecco in formato PDF i dati definitivi delle rilevazioni prove

Codice ordinativo KMTJET
Prezzo: 530,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Power Pop Fiat Alfa Lancia Abarth
NUOVA POWER-POP (DUMP VALVE, POP OFF VENTIL, BY PASS) FIAT 500 Abarth 
L’esigenza di creare questo nuovo prodotto non e’ nata dalla sola richiesta di un prodotto racing, ma bensì dall’effettiva problematica di questa valvola installata in origine in tutti i motori tjet del gruppo Abarth-Fiat-Alfa-Lancia.La quale essendo a membrana,non sopporta come richiesto gli alti picchi di pressione e temperature, causandone la rottura della stessa ed inficiando nello stesso tempo la resa del motore sia in accelerazione che a pieno regime. ( cali di potenza in accelerazione ) Talune problematiche si manifestano anche in presenza di membrana sana,ma con pressioni turbina + alte ( dopo programmazione centralina )
In quest’ottica abbiamo pensato di crearne tre modelli :
a scarico interno ( silenziosa ) REB1
a scarico esterno. ( rumorosa ) RES1
versione switch che contiene entrambe le soluzioni; aperta o chiusa con possibilità di regolazione del suono.RESWITCH
Nello sviluppo del progetto abbiamo inserito la possibilità da parte del cliente di poter intercambiare le tre soluzioni per cui chi acquista la valvola potrà decidere la configurazione più idonea.
Sostituendo senza nessun problema,ed in totale autonomia la parte finale della valvola,sulla quale vi e’ fissato il tipo di sistema di scarico.
Le caratteristiche della valvola sono decisamente molto elevate,la quale oltre ad essere plug and play sia nelle parti meccaniche che in quelle elettriche ed elettroniche, presenta delle caratteristiche di spicco riferite al prodotto originale:
Nessuna membrana, di chiusura,ma pistone in materiale plastico. per altissime temperature (oltre 270° per cui nessuna possibilità di rottura)
Elettromagnete a basso consumo ed altissima efficienza (tempi di apertura e chiusura ridotti del 20%)
Funzionamento garantito e collaudato a 3 bar con 170° temperatura aria in entrata.
Completamente in alluminio automotive a bassissimo tenore di piombo ed anodizzato.
Staffa di supporto in acciaio brunito,utile in quei casi dove la valvola viene installata vicino alla batteria,in presenza di vapori o rigurgiti di acido solforico.
Roteabile a 360° sulla staffa dl supporto,per un migliore posizionamento nell’installazione.
Connettore elettrico e corpo valvola/solenoide a tenuta stagna IP67
Colorazione nera come l’originale,per cui difficilmente individuabile e contestabile.
Garantita 2 anni in tutte le sue parti.
Possibilità e facilità di installazione anche da parte del cliente utilizzatore.
Disponibile per tutte le motorizzazioni tjet del gruppo:
Abarth-Fiat-Alfa-Lancia
codice ordinativo E1 (+*la controparte di scarico scelta)
ESEMPI E POSSIBILI CONFIGURAZIONI CON PREZZI:
E1 ( € 165,00 ) + RES1 ( € 30,00 ) = € 195,00 + IVA
E1 ( € 165,00 ) + REB1 ( € 30,00 ) = € 195,00 + IVA
E1 ( € 165,00 ) + RESWITCH ( € 70,00 ) = € 235,00 + IVA
Prezzo: 165,00 +* Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

 

Regolatore Pressione Benzina

Regolatore Pressione Benzina In Flauto Supporto Iniettori

A differenza del regolatore registrabile questo modello offre anche il vantaggio di avere un rapporto 1/1,4. Per farvi capire meglio porto un piccolo esempio. REGOLATORE PRESSIONE BENZINA CLASSICO SIMMETRICO. PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR + PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA- 1 BAR = RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4 BAR Ora in questa condizione,se avessimo esigenza di dare + benzina al nostro motore perchè gira magro,dovremmo agire sul registro della pressione ed aumentare di quanto basta per portarci in carburazione ai medi e alti regimi.Ma se la carburazione risultasse molto magra,dovremmo aumentare anche di molto la regolazione della pressione,andando così a SPORCARE la carburazione ai bassi. ( con le ovvie conseguenze di perdite di coppia,inquinamento,consumo e deterioramento immediato del catalizzatore.) Perciò dovremmo trovare un compromesso accontendandoci di quello che possiamo fare. Conclusione: erogazione sporca in basso,quasi buona ai medi,e agli alti al limite del magro. Con il regolatore ASIMMETRICO 1/1,4 questo problema scompare,in quanto la percentuale di aumento risulta asimmetrica alla pressione turbina,esempio: PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR + PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA 1 BAR = (apporto di 1,4 bar di pressione benzina) RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4,4 BAR Oltre ad essere asimmetrico è anche progressivo,per cui l’aumento di pressione è proporzionale anche dalle basse pressioni turbina,ogni decimo di bar turbina comporterà un’aumento di di 1,4 decimi pressione benzina. Inoltre è anche registrabile,ed inoltre ancora è intercambiabile con il regolatore originale,per cui nessuna modifica d’apportare per il montaggio.Nessuna inopportuna e pericolosa tubazione carica di pressione benzina da portare in giro per il vano motore.

PORTATE MAX: 3 bar = 270 lh – 4 bar = 220 lh – 5 bar = 190 lh

Codice ordinativo prodotto RPBG
Prezzo: 190,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)


Regolatore Pressione Benzina

Per accorciare e semplificare il testo in seguito chiameremo per comodità il Regolatore Pressione Benzina con la sigla rpb. Il vostro motore gira “magro”, cioè scarso di benzina, vuoi per una non precisa ragione o vuoi perché è nato così dalla casa. In questo caso se applichiamo il rpb ed innalziamo anche di poco la pressione benzina avremo subito degli incrementi di potenza avvertibili anche al meno esperto. Ma se il nostro motore gira benissimo di carburazione ed andiamo ad installare il rpb, non avremo nessun miglioramento, oppure se il motore gira leggermente grasso ed installiamo il rpb, avremo perso sia in potenza sia in coppia.

PORTATA MAX:
3 bar = 270 lh – 4 bar = 220 lh – 5 bar = 190 lh

Codice ordinativo prodotto RPB
Prezzo: 160,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Waste Gate Tjet

Oggi vi presentiamo una nuovissima waste gate con caratteristiche uniche nel suo genere che la rendono davvero universale ed utilizzabile in tutte le circostanze.
le peculiarità principali sono:
tre entrate aria comando apertura a 120 gradi una dall’altra,cosicchè si possa scegliere la più comoda in base allo spazio utilizzabile.
un registro esterno a scatti con il quale gli scatti oltre ad avere il compito di fissare la rotazione hanno anche il compito di informazione per sapere sempre quali incrementi o decrementi abbiamo dato.
la regolazione ha un range molto ampio la quale ci permette una escursione di pressione da 0,4 bar ad 1,5 bar. questo a waste gate tarata al banco,per cui sulla vettura gestendola con overboost o elettronica di serie possiamo anche arrivare ad oltre 2 bar.
un sistema di fissaggio frontale con il quale possiamo utilizzare tutte le combinzioni presenti ora su tutte le auto in circolazione.

Codice ordinativo prodotto WTJ
Prezzo: 300,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Waste Gate Tjet Bassa Pressione

WASTE GATE PER MOTORI TJET

waste gate tjet

DEDICATA A TUTTI I MOTORI TJET e COMPLETAMENTE INTERCAMBIABILE CON L’ORIGINALE, NESSUNA MODIFICA PER IL FISSAGGIO FORNITA DI STAFFA IDENTICA ALL’ORIGINALE.
ASTA DI COMANDO FLOTTANTE SU 360 GRADI,PER UNA MIGLIORE SIMMETRIA DI ANCORAGGIO TARATURA FISSA A 0,9 BAR

Codice ordinativo prodotto WTJF
Prezzo: 200,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Trombette d'Aspirazione

Le Trombette di Aspirazione sono di semplice installazione in qualsiasi tipo di cassa filtro o dove sia richiesta una maggiore portata d’aria. Esempio: un motore di quattro cilindri con cilindrata di 2000 cc avrà la cilindrata unitaria pari a 500 cc. La scatola filtro dovrà contenere 500×19=9500 cc pari a 9,5 litri. La Trombetta non ha in alcun modo la possibilità di aumentare la volumetria della scatola, ma le permette di non entrare in depressione quando il motore raggiunge il massimo della aspirazione, fornendo una bocca supplementare di aspirazione. Sarebbe sufficiente praticare un foro nella scatola senza installare una trombetta? Questo sarebbe fattibile, ma un foro da 50 mm si comporterebbe (per via delle turbolenze create) come un foro da 20 millimetri facendo entrare l’aria in maniera caotica e vorticosa andando così a peggiorare, e non migliorare la respirazione del motore. Le Trombette di Aspirazione sono in tre misure standard: corta: H 3,3 cm foro lato scatola 40 mm media: H 6,8 cm foro lato scatola 40 mm lunga: H 11,2 cm foro lato scatola 40 mm Possono anche essere costruite a richiesta o disegno cliente.

Codice ordinativo prodotto TS
Prezzo: 25.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Leva Marce Brava 1400 CC

Un neo che affligge numerosi modelli di automobili di vocazione sportiva è la lunga escursione della leva del cambio nell’innesto delle marce.
I tempi di cambiata fra una marcia e l’altra risultano più lunghi e laboriosi del necessario. A questo proposito abbiamo sviluppato alcuni kit di trasformazione che, con poche e semplici modifiche, permettono di ovviare all’inconveniente, rendendo gli innesti rapidi e precisi.
Alcuni kit di montaggio consentono la registrazione della corsa della leva in base alle proprie esigenze. Gli stessi vengono forniti con dettagliate spiegazioni e fotografie per facilitare il montaggio anche ai meno esperti.

Codice ordinativo prodotto LY
Prezzo: 136,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

ksl Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano.Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto. anche se il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore,questo prodotto KSL ha il compito,come avrete capito a non far accendere la spia anomalia motore o anomalia inquinamento nel caso abbiate asportato il catalizzatore o ne abbiate installato uno molto permeabile e poco catalizzante. il prodotto è universale e può essere installato in tutte le autovetture dotate di seconda sonda lambda. l’installazione deve essere fatta sulla seconda sonda e non richiede impianto elettrico/regolazioni/modifiche per l’adattamento.

Codice ordinativo prodotto KSL
Prezzo: 100,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Interfaccia Comando Pierburg

Dopo l’installazione di una Waste gate con diversa taratura, l’elettronica di serie difficilmente riesce a governare le funzioni della stessa.
Inserendo fra i tubi di comando e la valvola Pierburg la nostra Interfaccia di pilotaggio si riuscirà ad ottenere una buona ed efficente regolazione, sia come picco che come pressione costante.

Codice ordinativo prodotto IN
Prezzo: 43,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Pop Off o By-Pass 25 millimetri

Pop Off o By Pass 25 millimeter

Pop Off o By Pass

I Pregi:
– minimizzare il ritardo di risposta della turbina dopo le staccate;
– scaricare nel momento più opportuno a seconda del tipo di guida;
– viaggiare a velocità elevate senza essere in pressione turbina evitando inutili sprechi di benzina e di usura;
– essere compatibile con tutte le vetture dotate di turbina;
– intercambiabile senza nessuna modifica con la valvola originale;
– dimensioni quasi identiche all’originale;
– non scaricare aria all’esterno, evitando così rumori fastidiosi;
– non aver nessun tipo di membrana o altro soggetto a rottura;
– anodizzata con indurimento superficiale e costruita interamente in Avional;
– nella Punto GT e Lancia K eliminazione totale del fischio in rilascio;
– tenuta fino a 3 bar di pressione;
– garantita per tre anni in tutte le sue parti.

I Difetti:
– non si guasta mai.

Patent nr. 01314079 – Ogni contraffazione sarà perseguita.

Codice ordinazione prodotto B1
Prezzo: 175,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Power Pop

A differenza di tutte le valvole a sfiato libero esistenti in commercio, le quali presentano grossi problemi nella stabilità del minimo e nella regolazione della depressione, di conseguenza un imperfetto funzionamento, abbiamo creato e brevettato una valvola a sfiato libero, totalmente esente da tali problemi.
La nostra Power Pop si può montare in qualsiasi auto dotata di motore turbo benzina e senza nessun problema sopra citato. Il funzionamento e’ garantito anche in presenza d’impianti d’accensione iniezione con lettura portata aria tramite debimetro o filo caldo. Le valvole fin d’ora commercializzate dalla maggior parte dei costruttori, per ovviare all’increscioso inconveniente “minimo” adottano un regolatore di depressione, con il quale si possa stabilire la portata d’aria (in depressione) tanto da non permettere l’apertura della valvola in condizioni di minimo. Non considerando altresì che ostruendo o paralizzando la depressione di comando al minimo, ci troviamo con una apertura valvola molto limitata in fase di rilascio acceleratore.
Per cui condizione anomala per il buon funzionamento dello scarico aria. Nella nostra nuova Power Pop questa difficoltosa ed inopportuna regolazione, e’ stata eliminata. Scarico sonorità e supersfiato garantiti. Coperta da brevetto industriale n. 01314079.

A richiesta con sovrapprezzo di € 10,00 + iva disponibile in dieci colorazioni, oppure cromata con sovrapprezzo di € 15,00 + iva.

Codice ordinativo prodotto S1
Prezzo: 120,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Regolatore Pressione Turbina

Regulator-Pressure-Turbo

A differenza delle precedenti versioni da noi create, questo sistema integra un nuovissimo sistema micrometrico di regolazione della pressione.
Il quale ne permette la regolazione e la gestione con intervalli di centesimi di bar.
Riuscendo ad ottenere e controllare minimi incrementi di pressione, potenza e coppia,evitando di far entrare in fase di recovery centralina.
Utile anche in caso di riprogrammazione centralina, laddove non si riesca ad ottenere la pressione cercata.
La regolazione avviene con un’apposito manettino rotante, e relativi scatti di posizione,intervallati fra loro da pochi gradi,i quali permettono incrementi o decrementi di pochi centesimi (2 per l’esattezza).
Questa caratteristica meccanica permette di avanzare o retrocedere sempre nella stessa identica posizione,senza perdere le regolazioni effettuate.
Come in tutti i nostri sistemi di overboost,la regolazione avviene senza sfiati aria all’esterno.
Un sistema a molla precaricata con differenti sezioni di lavoro della pressione permette una continua e precisa regolazione e modulazione,tenend ocostante il valore impostato, applicandovi un leggero ritardo di risposta,il quale permetterà di ottenere anche un picco di pressione differente dalla pressione costante impostata questo a favore di una coppia più elevata.

Codice ordinativo prodotto RPT
Prezzo 70,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Trombette d'Aspirazione

Le Trombette di Aspirazione sono di semplice installazione in qualsiasi tipo di cassa filtro o dove sia richiesta una maggiore portata d’aria. Esempio: un motore di quattro cilindri con cilindrata di 2000 cc avrà la cilindrata unitaria pari a 500 cc. La scatola filtro dovrà contenere 500×19=9500 cc pari a 9,5 litri. La Trombetta non ha in alcun modo la possibilità di aumentare la volumetria della scatola, ma le permette di non entrare in depressione quando il motore raggiunge il massimo della aspirazione, fornendo una bocca supplementare di aspirazione. Sarebbe sufficiente praticare un foro nella scatola senza installare una trombetta? Questo sarebbe fattibile, ma un foro da 50 mm si comporterebbe (per via delle turbolenze create) come un foro da 20 millimetri facendo entrare l’aria in maniera caotica e vorticosa andando così a peggiorare, e non migliorare la respirazione del motore. Le Trombette di Aspirazione sono in tre misure standard: corta: H 3,3 cm foro lato scatola 40 mm media: H 6,8 cm foro lato scatola 40 mm lunga: H 11,2 cm foro lato scatola 40 mm Possono anche essere costruite a richiesta o disegno cliente.

Codice ordinativo prodotto TS
Prezzo: 25.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Waste Gate Racing Coupe Fiat

Sono in molti a pensare che sia sufficiente tirare la molla della Waste Gate per indurirla e ottenere così cavalli facili. Ma in pochi sanno che tirando la molla (accorciando l’ asta) si ottiene sì una pressione più alta, ma una pericolosa riduzione dello sportello di apertura, in quanto la corsa della wastegate risulta più corta. Lo sportello di scarico, aprendo meno, non permette ai gas di scarico di defluire in maniera ottimale e automaticamente ne innalza le pressioni e le temperature creando quelle fatidiche crepe nel corpo turbina e innalzando pericolosamente la contropressione lato scarico. Per ovviare a questo inconveniente è sufficiente sostituire la Waste Gate con una più consona alle esigenze del gruppo motore turbina.
Le nostre Waste Gate sono costruite completamente in ergal ed anodizzate dure, per cui riescono a sopportare pressioni e temperature elevate, inoltre non hanno nessun tipo di membrana, bensì un pistone, la cui corsa è doppia rispetto ad una Waste Gate normale. Per l’ ordinazione è sufficiente specificare la pressione che si vuole ottenere ed il tipo di vettura.In alcuni casi le nostre Waste Gate vengono fornite con staffa e tiranti, in altri casi, il montaggio richiede di usare ancora la staffa originale. In tale caso sarà sufficiente staccare la westegate originale dalla sua staffa per poi poter usare la stessa come supporto alla nostra Waste Gate.

Codice ordinativo prodotto WC
Prezzo: 200.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Regolatore Pressione Benzina

Regolatore Pressione Benzina In Flauto Supporto Iniettori

A differenza del regolatore registrabile questo modello offre anche il vantaggio di avere un rapporto 1/1,4. Per farvi capire meglio porto un piccolo esempio. REGOLATORE PRESSIONE BENZINA CLASSICO SIMMETRICO. PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR + PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA- 1 BAR = RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4 BAR Ora in questa condizione,se avessimo esigenza di dare + benzina al nostro motore perchè gira magro,dovremmo agire sul registro della pressione ed aumentare di quanto basta per portarci in carburazione ai medi e alti regimi.Ma se la carburazione risultasse molto magra,dovremmo aumentare anche di molto la regolazione della pressione,andando così a SPORCARE la carburazione ai bassi. ( con le ovvie conseguenze di perdite di coppia,inquinamento,consumo e deterioramento immediato del catalizzatore.) Perciò dovremmo trovare un compromesso accontendandoci di quello che possiamo fare. Conclusione: erogazione sporca in basso,quasi buona ai medi,e agli alti al limite del magro. Con il regolatore ASIMMETRICO 1/1,4 questo problema scompare,in quanto la percentuale di aumento risulta asimmetrica alla pressione turbina,esempio: PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR + PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA 1 BAR = (apporto di 1,4 bar di pressione benzina) RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4,4 BAR Oltre ad essere asimmetrico è anche progressivo,per cui l’aumento di pressione è proporzionale anche dalle basse pressioni turbina,ogni decimo di bar turbina comporterà un’aumento di di 1,4 decimi pressione benzina. Inoltre è anche registrabile,ed inoltre ancora è intercambiabile con il regolatore originale,per cui nessuna modifica d’apportare per il montaggio.Nessuna inopportuna e pericolosa tubazione carica di pressione benzina da portare in giro per il vano motore.

PORTATE MAX: 3 bar = 270 lh – 4 bar = 220 lh – 5 bar = 190 lh

Codice ordinativo prodotto RPBG
Prezzo: 190,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)


Regolatore Pressione Benzina

Per accorciare e semplificare il testo in seguito chiameremo per comodità il Regolatore Pressione Benzina con la sigla rpb. Il vostro motore gira “magro”, cioè scarso di benzina, vuoi per una non precisa ragione o vuoi perché è nato così dalla casa. In questo caso se applichiamo il rpb ed innalziamo anche di poco la pressione benzina avremo subito degli incrementi di potenza avvertibili anche al meno esperto. Ma se il nostro motore gira benissimo di carburazione ed andiamo ad installare il rpb, non avremo nessun miglioramento, oppure se il motore gira leggermente grasso ed installiamo il rpb, avremo perso sia in potenza sia in coppia.

PORTATA MAX:
3 bar = 270 lh – 4 bar = 220 lh – 5 bar = 190 lh

Codice ordinativo prodotto RPB
Prezzo: 160,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

KIT Engine TJet

KIT POTENZIAMENTO MOTORI TJET COMPRENDENTE:
n.1 modulo elettronico aggiuntivo con cablaggio ed attacchi originali
n.1 regolatore pressione benzina asimmetrico a variazione di pressione
il kit è completamente plug & play con cablaggio ed attacchi originali modifica completamente reversibile.
I controlli di anticipo, regolazione pressione turbina e correzioni vengono SEMPRE GESTITI DALLA CENTRALINA ORIGINALE. La quale si baserà sulle informazioni ottenute dal modulo stesso non serve sostituire la waste gate.

Disponibile per:
alfa mito
grande punto tjet 120 cv
grande punto abarth 155 cv
fiat bravo 155 cv
fiat 500 abarth
fiat 595 tutte le versioni
ecco in formato PDF i dati definitivi delle rilevazioni prove

Codice ordinativo KMTJET
Prezzo: 530,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Power Pop Fiat Alfa Lancia Abarth
NUOVA POWER-POP (DUMP VALVE, POP OFF VENTIL, BY PASS) FIAT 500 Abarth 
L’esigenza di creare questo nuovo prodotto non e’ nata dalla sola richiesta di un prodotto racing, ma bensì dall’effettiva problematica di questa valvola installata in origine in tutti i motori tjet del gruppo Abarth-Fiat-Alfa-Lancia.La quale essendo a membrana,non sopporta come richiesto gli alti picchi di pressione e temperature, causandone la rottura della stessa ed inficiando nello stesso tempo la resa del motore sia in accelerazione che a pieno regime. ( cali di potenza in accelerazione ) Talune problematiche si manifestano anche in presenza di membrana sana,ma con pressioni turbina + alte ( dopo programmazione centralina )
In quest’ottica abbiamo pensato di crearne tre modelli :
a scarico interno ( silenziosa ) REB1
a scarico esterno. ( rumorosa ) RES1
versione switch che contiene entrambe le soluzioni; aperta o chiusa con possibilità di regolazione del suono.RESWITCH
Nello sviluppo del progetto abbiamo inserito la possibilità da parte del cliente di poter intercambiare le tre soluzioni per cui chi acquista la valvola potrà decidere la configurazione più idonea.
Sostituendo senza nessun problema,ed in totale autonomia la parte finale della valvola,sulla quale vi e’ fissato il tipo di sistema di scarico.
Le caratteristiche della valvola sono decisamente molto elevate,la quale oltre ad essere plug and play sia nelle parti meccaniche che in quelle elettriche ed elettroniche, presenta delle caratteristiche di spicco riferite al prodotto originale:
Nessuna membrana, di chiusura,ma pistone in materiale plastico. per altissime temperature (oltre 270° per cui nessuna possibilità di rottura)
Elettromagnete a basso consumo ed altissima efficienza (tempi di apertura e chiusura ridotti del 20%)
Funzionamento garantito e collaudato a 3 bar con 170° temperatura aria in entrata.
Completamente in alluminio automotive a bassissimo tenore di piombo ed anodizzato.
Staffa di supporto in acciaio brunito,utile in quei casi dove la valvola viene installata vicino alla batteria,in presenza di vapori o rigurgiti di acido solforico.
Roteabile a 360° sulla staffa dl supporto,per un migliore posizionamento nell’installazione.
Connettore elettrico e corpo valvola/solenoide a tenuta stagna IP67
Colorazione nera come l’originale,per cui difficilmente individuabile e contestabile.
Garantita 2 anni in tutte le sue parti.
Possibilità e facilità di installazione anche da parte del cliente utilizzatore.
Disponibile per tutte le motorizzazioni tjet del gruppo:
Abarth-Fiat-Alfa-Lancia
codice ordinativo E1 (+*la controparte di scarico scelta)
ESEMPI E POSSIBILI CONFIGURAZIONI CON PREZZI:
E1 ( € 165,00 ) + RES1 ( € 30,00 ) = € 195,00 + IVA
E1 ( € 165,00 ) + REB1 ( € 30,00 ) = € 195,00 + IVA
E1 ( € 165,00 ) + RESWITCH ( € 70,00 ) = € 235,00 + IVA
Prezzo: 165,00 +* Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

 

Power Pop Fiat Grande Punto 1.4 Tjet

NUOVA POWER-POP FIAT GRANDE PUNTO 1.4 TJET (SOUND LIMITATO)

Codice ordine LFGPT

Appositamente studiata per questo modello di auto pilotaggio con elettronica di serie Nessun problema di recovery sound limitato colore standard NERO codice LFGPT, colori opzionali a richiesta BLU codice LFGPTB, ROSSO codice LFGPTR e TITANIO con sovrapprezzo di € 10,00 + iva.

Codice ordine LFGPTB

Codice ordine LFGPTT

Codice ordine LFGPTR

Codice ordine LFGPT
Prezzo: 80,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Istruzioni Montaggio

Regolatore Pressione Benzina

Regolatore Pressione Benzina In Flauto Supporto Iniettori

A differenza del regolatore registrabile questo modello offre anche il vantaggio di avere un rapporto 1/1,4. Per farvi capire meglio porto un piccolo esempio. REGOLATORE PRESSIONE BENZINA CLASSICO SIMMETRICO. PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR + PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA- 1 BAR = RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4 BAR Ora in questa condizione,se avessimo esigenza di dare + benzina al nostro motore perchè gira magro,dovremmo agire sul registro della pressione ed aumentare di quanto basta per portarci in carburazione ai medi e alti regimi.Ma se la carburazione risultasse molto magra,dovremmo aumentare anche di molto la regolazione della pressione,andando così a SPORCARE la carburazione ai bassi. ( con le ovvie conseguenze di perdite di coppia,inquinamento,consumo e deterioramento immediato del catalizzatore.) Perciò dovremmo trovare un compromesso accontendandoci di quello che possiamo fare. Conclusione: erogazione sporca in basso,quasi buona ai medi,e agli alti al limite del magro. Con il regolatore ASIMMETRICO 1/1,4 questo problema scompare,in quanto la percentuale di aumento risulta asimmetrica alla pressione turbina,esempio: PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR + PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA 1 BAR = (apporto di 1,4 bar di pressione benzina) RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4,4 BAR Oltre ad essere asimmetrico è anche progressivo,per cui l’aumento di pressione è proporzionale anche dalle basse pressioni turbina,ogni decimo di bar turbina comporterà un’aumento di di 1,4 decimi pressione benzina. Inoltre è anche registrabile,ed inoltre ancora è intercambiabile con il regolatore originale,per cui nessuna modifica d’apportare per il montaggio.Nessuna inopportuna e pericolosa tubazione carica di pressione benzina da portare in giro per il vano motore.

PORTATE MAX: 3 bar = 270 lh – 4 bar = 220 lh – 5 bar = 190 lh

Codice ordinativo prodotto RPBG
Prezzo: 190,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)


Regolatore Pressione Benzina

Per accorciare e semplificare il testo in seguito chiameremo per comodità il Regolatore Pressione Benzina con la sigla rpb. Il vostro motore gira “magro”, cioè scarso di benzina, vuoi per una non precisa ragione o vuoi perché è nato così dalla casa. In questo caso se applichiamo il rpb ed innalziamo anche di poco la pressione benzina avremo subito degli incrementi di potenza avvertibili anche al meno esperto. Ma se il nostro motore gira benissimo di carburazione ed andiamo ad installare il rpb, non avremo nessun miglioramento, oppure se il motore gira leggermente grasso ed installiamo il rpb, avremo perso sia in potenza sia in coppia.

PORTATA MAX:
3 bar = 270 lh – 4 bar = 220 lh – 5 bar = 190 lh

Codice ordinativo prodotto RPB
Prezzo: 160,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Waste Gate Tjet

Oggi vi presentiamo una nuovissima waste gate con caratteristiche uniche nel suo genere che la rendono davvero universale ed utilizzabile in tutte le circostanze.
le peculiarità principali sono:
tre entrate aria comando apertura a 120 gradi una dall’altra,cosicchè si possa scegliere la più comoda in base allo spazio utilizzabile.
un registro esterno a scatti con il quale gli scatti oltre ad avere il compito di fissare la rotazione hanno anche il compito di informazione per sapere sempre quali incrementi o decrementi abbiamo dato.
la regolazione ha un range molto ampio la quale ci permette una escursione di pressione da 0,4 bar ad 1,5 bar. questo a waste gate tarata al banco,per cui sulla vettura gestendola con overboost o elettronica di serie possiamo anche arrivare ad oltre 2 bar.
un sistema di fissaggio frontale con il quale possiamo utilizzare tutte le combinzioni presenti ora su tutte le auto in circolazione.

Codice ordinativo prodotto WTJ
Prezzo: 300,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Waste Gate Tjet Bassa Pressione

WASTE GATE PER MOTORI TJET

waste gate tjet

DEDICATA A TUTTI I MOTORI TJET e COMPLETAMENTE INTERCAMBIABILE CON L’ORIGINALE, NESSUNA MODIFICA PER IL FISSAGGIO FORNITA DI STAFFA IDENTICA ALL’ORIGINALE.
ASTA DI COMANDO FLOTTANTE SU 360 GRADI,PER UNA MIGLIORE SIMMETRIA DI ANCORAGGIO TARATURA FISSA A 0,9 BAR

Codice ordinativo prodotto WTJF
Prezzo: 200,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Kslh Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano.Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto.
Prima di procedere alla lettura delle specifiche tecniche,vi informiamo che il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore.
Disponibile la nuova versione del ksl . Tale prodotto non sostituisce il precedente, ma ne amplia la gamma. La differenza tra i due prodotti è la temperatura di funzionamento sopportabile. Questo nuovo modello denominato HKSL può essere installato Anche in vetture con scarichi o collettori molto corti come ad esempio: PORSCHE-FERRARI-LOTUS-ecc. In tali vetture le sonde lambda sono molto vicine al motore. Pertanto l’uscita dei gas di scarico è molto più calda e molto più veloce rispetto ad un’auto con scarico o collettore lungo, O perlomeno ad un’auto con motore anteriore e lo scarico che Ne percorre tutta la lunghezza prima di arrivare all’uscita. In quanto in tale configurazione le sonde lambda risultano Molto più distanti dal motore rispetto alle versioni sopra citate. Poi vi sono altri casi come auto con motori aspirati o turbo, le quali o per una preparazione esasperata, o per una carburazione “ magra” si trovano nella stessa condizione di alta temperatura o alta velocità dei gas di scarico. Tale condizione difficilmente sopportabile anche per le sonde lambda ( in molti casi di lambda guasta la temperatura ha giocato un ruolo importante) ci ha portato a ri progettare e costruire un’altro e nuovo modello di ksl. Il nuovo HKSL è in grado di sopportare temperature prossime ai 1150 gradi. L’alto costo dei materiali impiegati ed i tempi di lavorazione DECUPLICATI rispetto alla precedente versione incidono Negativamente sul prezzo finale. Il nuovo HKSL NON SOSTITUISCE IL PRECEDENTE KSL.

codice ordinativo HKSL
Prezzo: 180,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

BONALUMEHKSL

Trombette d'Aspirazione

Le Trombette di Aspirazione sono di semplice installazione in qualsiasi tipo di cassa filtro o dove sia richiesta una maggiore portata d’aria. Esempio: un motore di quattro cilindri con cilindrata di 2000 cc avrà la cilindrata unitaria pari a 500 cc. La scatola filtro dovrà contenere 500×19=9500 cc pari a 9,5 litri. La Trombetta non ha in alcun modo la possibilità di aumentare la volumetria della scatola, ma le permette di non entrare in depressione quando il motore raggiunge il massimo della aspirazione, fornendo una bocca supplementare di aspirazione. Sarebbe sufficiente praticare un foro nella scatola senza installare una trombetta? Questo sarebbe fattibile, ma un foro da 50 mm si comporterebbe (per via delle turbolenze create) come un foro da 20 millimetri facendo entrare l’aria in maniera caotica e vorticosa andando così a peggiorare, e non migliorare la respirazione del motore. Le Trombette di Aspirazione sono in tre misure standard: corta: H 3,3 cm foro lato scatola 40 mm media: H 6,8 cm foro lato scatola 40 mm lunga: H 11,2 cm foro lato scatola 40 mm Possono anche essere costruite a richiesta o disegno cliente.

Codice ordinativo prodotto TS
Prezzo: 25.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

KIT MOTORE 165 CV / Nm 280

Questo kit non sostituisce il precedente ma si affianca. Dando un’altra opportunità di installazione al privato, senza che debba obbligatoriamente ricorrere All’officina per il montaggio o lo smontaggio. Il quale non dovrà fare altro che sconnettere e riconnettere un connettore. Per cui anche l’operazione di distacco sarà veramente semplicissima e fattibile più volte In tutte quelle occasioni come revisione del veicolo,tagliando in garanzia ecc.ecc. Per cui operazione veramente semplice ed alla portata di tutti. i controlli di : anticipo,regolazione pressione turbina e correzioni vengono SEMPRE GESTITI DALLA CENTRALINA ORIGINALE, la quale si baseranno sulle informazioni ottenute dal modulo stesso.

Codice ordinativo KMEMP&P
Prezzo: 600,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

 

Waste Gate per Garret 1446

Oggi vi presentiamo una nuovissima waste gate con caratteristiche uniche nel suo genere che la rendono altamente performante e di semplice regolazione. Tutte caratteristiche dedicate ed appropriate per il modello di auto alla quale è dedicata.
Le principali caratteristiche sono:
– entrata aria comando apertura roteabile a 360 gradi.
– una seconda entrata aria di comando per altre esigenze o sistemi di attacco.
– un sistema di registrazione a scatti i quali oltre ad avere il compito di fissare la rotazione hanno anche la funzione di informazione per conoscere sempre quali incrementi o decrementi abbiamo dato.
– la regolazione la si esegue semplicemente rotando il corpo della valvola.
– un range di regolazione molto ampio il quale ci permette una escursione di pressione da 0,4 bar ad 1 bar . questo a waste gate tarata al banco, per cui sulla vettura gestendola con overboost o elettronica di serie possiamo anche arrivare ad oltre 1,7 bar.
– un sistema di fissaggio frontale e l’asta di collegamento identiche alla valvola originale, per cui nessuna modifica o lavorazioni supplementari per l’installazione.

Code to order WG1446
Prezzo: 300,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

LINK Pagina Prodotto

POWER POP OFF

Nuova POWER-POP OFF per Motori Multiair
(DUMP VALVE / POP OFF VENTIL / BY PASS)

Di facile installazione (10 minuti ) Non richiede nessun collegamento elettrico o pneumatico
Nessuna controindicazione o interferenza con la resa motore Ottimo sound disponibile per motori Multiair del gruppo Fiat Alfa Lancia.

Codice ordinativo PPMF
Prezzo: 80,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

LINK Pagina Prodotto

POWER POP ON/OFF

Nuova POWER-POP ON/OFF per Motori Multiair

Di facile installazione (10 minuti)
(DUMP VALVE / POP OFF VENTIL / BY PASS)
Non richiede nessun collegamento elettrico o pneumatico.
Nessuna controindicazione o interferenza con la resa motore Ottimo sound con possibilità di regolazione dell’ intensità.
Attivabile e disattivabile con la semplice rotazione di un cursore.

Codice ordinativo PPMAIR
Prezzo: 140,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

LINK Pagina Prodotto

Regolatore Pressione Benzina

Regolatore Pressione Benzina In Flauto Supporto Iniettori

A differenza del regolatore registrabile questo modello offre anche il vantaggio di avere un rapporto 1/1,4. Per farvi capire meglio porto un piccolo esempio. REGOLATORE PRESSIONE BENZINA CLASSICO SIMMETRICO. PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR + PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA- 1 BAR = RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4 BAR Ora in questa condizione,se avessimo esigenza di dare + benzina al nostro motore perchè gira magro,dovremmo agire sul registro della pressione ed aumentare di quanto basta per portarci in carburazione ai medi e alti regimi.Ma se la carburazione risultasse molto magra,dovremmo aumentare anche di molto la regolazione della pressione,andando così a SPORCARE la carburazione ai bassi. ( con le ovvie conseguenze di perdite di coppia,inquinamento,consumo e deterioramento immediato del catalizzatore.) Perciò dovremmo trovare un compromesso accontendandoci di quello che possiamo fare. Conclusione: erogazione sporca in basso,quasi buona ai medi,e agli alti al limite del magro. Con il regolatore ASIMMETRICO 1/1,4 questo problema scompare,in quanto la percentuale di aumento risulta asimmetrica alla pressione turbina,esempio: PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR + PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA 1 BAR = (apporto di 1,4 bar di pressione benzina) RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4,4 BAR Oltre ad essere asimmetrico è anche progressivo,per cui l’aumento di pressione è proporzionale anche dalle basse pressioni turbina,ogni decimo di bar turbina comporterà un’aumento di di 1,4 decimi pressione benzina. Inoltre è anche registrabile,ed inoltre ancora è intercambiabile con il regolatore originale,per cui nessuna modifica d’apportare per il montaggio.Nessuna inopportuna e pericolosa tubazione carica di pressione benzina da portare in giro per il vano motore.

PORTATE MAX: 3 bar = 270 lh – 4 bar = 220 lh – 5 bar = 190 lh

Codice ordinativo prodotto RPBG
Prezzo: 190,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)


Regolatore Pressione Benzina

Per accorciare e semplificare il testo in seguito chiameremo per comodità il Regolatore Pressione Benzina con la sigla rpb. Il vostro motore gira “magro”, cioè scarso di benzina, vuoi per una non precisa ragione o vuoi perché è nato così dalla casa. In questo caso se applichiamo il rpb ed innalziamo anche di poco la pressione benzina avremo subito degli incrementi di potenza avvertibili anche al meno esperto. Ma se il nostro motore gira benissimo di carburazione ed andiamo ad installare il rpb, non avremo nessun miglioramento, oppure se il motore gira leggermente grasso ed installiamo il rpb, avremo perso sia in potenza sia in coppia.

PORTATA MAX:
3 bar = 270 lh – 4 bar = 220 lh – 5 bar = 190 lh

Codice ordinativo prodotto RPB
Prezzo: 160,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Kslh Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano.Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto.
Prima di procedere alla lettura delle specifiche tecniche,vi informiamo che il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore.
Disponibile la nuova versione del ksl . Tale prodotto non sostituisce il precedente, ma ne amplia la gamma. La differenza tra i due prodotti è la temperatura di funzionamento sopportabile. Questo nuovo modello denominato HKSL può essere installato Anche in vetture con scarichi o collettori molto corti come ad esempio: PORSCHE-FERRARI-LOTUS-ecc. In tali vetture le sonde lambda sono molto vicine al motore. Pertanto l’uscita dei gas di scarico è molto più calda e molto più veloce rispetto ad un’auto con scarico o collettore lungo, O perlomeno ad un’auto con motore anteriore e lo scarico che Ne percorre tutta la lunghezza prima di arrivare all’uscita. In quanto in tale configurazione le sonde lambda risultano Molto più distanti dal motore rispetto alle versioni sopra citate. Poi vi sono altri casi come auto con motori aspirati o turbo, le quali o per una preparazione esasperata, o per una carburazione “ magra” si trovano nella stessa condizione di alta temperatura o alta velocità dei gas di scarico. Tale condizione difficilmente sopportabile anche per le sonde lambda ( in molti casi di lambda guasta la temperatura ha giocato un ruolo importante) ci ha portato a ri progettare e costruire un’altro e nuovo modello di ksl. Il nuovo HKSL è in grado di sopportare temperature prossime ai 1150 gradi. L’alto costo dei materiali impiegati ed i tempi di lavorazione DECUPLICATI rispetto alla precedente versione incidono Negativamente sul prezzo finale. Il nuovo HKSL NON SOSTITUISCE IL PRECEDENTE KSL.

codice ordinativo HKSL
Prezzo: 180,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

BONALUMEHKSL

Trombette d'Aspirazione

Le Trombette di Aspirazione sono di semplice installazione in qualsiasi tipo di cassa filtro o dove sia richiesta una maggiore portata d’aria. Esempio: un motore di quattro cilindri con cilindrata di 2000 cc avrà la cilindrata unitaria pari a 500 cc. La scatola filtro dovrà contenere 500×19=9500 cc pari a 9,5 litri. La Trombetta non ha in alcun modo la possibilità di aumentare la volumetria della scatola, ma le permette di non entrare in depressione quando il motore raggiunge il massimo della aspirazione, fornendo una bocca supplementare di aspirazione. Sarebbe sufficiente praticare un foro nella scatola senza installare una trombetta? Questo sarebbe fattibile, ma un foro da 50 mm si comporterebbe (per via delle turbolenze create) come un foro da 20 millimetri facendo entrare l’aria in maniera caotica e vorticosa andando così a peggiorare, e non migliorare la respirazione del motore. Le Trombette di Aspirazione sono in tre misure standard: corta: H 3,3 cm foro lato scatola 40 mm media: H 6,8 cm foro lato scatola 40 mm lunga: H 11,2 cm foro lato scatola 40 mm Possono anche essere costruite a richiesta o disegno cliente.

Codice ordinativo prodotto TS
Prezzo: 25.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Leva Marce 1.9 130 CV 6 marce

Leva Marce 1.9 130 CV 6 marce

Un neo che affligge numerosi modelli di automobili di vocazione sportiva è la lunga escursione della leva del cambio nell’innesto delle marce. I tempi di cambiata fra una marcia e l’altra risultano più lunghi e laboriosi del necessario. A questo proposito abbiamo sviluppato questa leva che senza nessuna trasformazione permette di ovviare all’inconveniente, rendendo gli innesti rapidi e precisi. e riducendo l’escursione del 22%

Codice ordinativo prodotto LGPA
Prezzo: 150,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Power-Pop con attacco

Sistema completo dedicato solo per fiat grande punto 1.9 multijet.
Venduto con istruzioni e fotografie al montaggio.

A richiesta con sovrapprezzo di € 10,00 + iva disponibile in dieci colorazioni, oppure cromata con sovrapprezzo di € 15,00 + iva.

Prezzo: 260,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Trombette d'Aspirazione

Le Trombette di Aspirazione sono di semplice installazione in qualsiasi tipo di cassa filtro o dove sia richiesta una maggiore portata d’aria. Esempio: un motore di quattro cilindri con cilindrata di 2000 cc avrà la cilindrata unitaria pari a 500 cc. La scatola filtro dovrà contenere 500×19=9500 cc pari a 9,5 litri. La Trombetta non ha in alcun modo la possibilità di aumentare la volumetria della scatola, ma le permette di non entrare in depressione quando il motore raggiunge il massimo della aspirazione, fornendo una bocca supplementare di aspirazione. Sarebbe sufficiente praticare un foro nella scatola senza installare una trombetta? Questo sarebbe fattibile, ma un foro da 50 mm si comporterebbe (per via delle turbolenze create) come un foro da 20 millimetri facendo entrare l’aria in maniera caotica e vorticosa andando così a peggiorare, e non migliorare la respirazione del motore. Le Trombette di Aspirazione sono in tre misure standard: corta: H 3,3 cm foro lato scatola 40 mm media: H 6,8 cm foro lato scatola 40 mm lunga: H 11,2 cm foro lato scatola 40 mm Possono anche essere costruite a richiesta o disegno cliente.

Codice ordinativo prodotto TS
Prezzo: 25.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Ksl Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano.Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto. anche se il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore,questo prodotto KSL ha il compito,come avrete capito a non far accendere la spia anomalia motore o anomalia inquinamento nel caso abbiate asportato il catalizzatore o ne abbiate installato uno molto permeabile e poco catalizzante. il prodotto è universale e può essere installato in tutte le autovetture dotate di seconda sonda lambda. l’installazione deve essere fatta sulla seconda sonda e non richiede impianto elettrico/regolazioni/modifiche per l’adattamento.

BONALUMEHKSL

Codice ordinativo prodotto KSL
Prezzo: 100.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Pop Off 500 Twinair Turbo Plug & Play

Pop off 500 twinair turbo plug and play

Pop off twinair plug and play
A differenza delle altre nostre valvole da interporre questa ha richiesto un nuovo studio e sviluppo prodotto.
In quanto la twinair 500 utilizza una valvola popoff differente non elettronica ma a membrana.
Per cui abbiamo dovuto ri-progettare da capo,studiando le problematiche per questo novo tipo di valvola.
Anche se chiamare valvola un semplice distanziatore da interporre alla valvola originale potrebbe essere non molto corretto.
Ma anche chiamare distanziatore un oggetto cosi’complesso risulta veramente molto riduttivo.
L’installazione non richiede nessuna modifica.
L’intervento è totalmente reversibile.

Codice ordinativo prodotto P5T
Prezzo: 90,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Kslh Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano.Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto.
Prima di procedere alla lettura delle specifiche tecniche,vi informiamo che il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore.
Disponibile la nuova versione del ksl . Tale prodotto non sostituisce il precedente, ma ne amplia la gamma. La differenza tra i due prodotti è la temperatura di funzionamento sopportabile. Questo nuovo modello denominato HKSL può essere installato Anche in vetture con scarichi o collettori molto corti come ad esempio: PORSCHE-FERRARI-LOTUS-ecc. In tali vetture le sonde lambda sono molto vicine al motore. Pertanto l’uscita dei gas di scarico è molto più calda e molto più veloce rispetto ad un’auto con scarico o collettore lungo, O perlomeno ad un’auto con motore anteriore e lo scarico che Ne percorre tutta la lunghezza prima di arrivare all’uscita. In quanto in tale configurazione le sonde lambda risultano Molto più distanti dal motore rispetto alle versioni sopra citate. Poi vi sono altri casi come auto con motori aspirati o turbo, le quali o per una preparazione esasperata, o per una carburazione “ magra” si trovano nella stessa condizione di alta temperatura o alta velocità dei gas di scarico. Tale condizione difficilmente sopportabile anche per le sonde lambda ( in molti casi di lambda guasta la temperatura ha giocato un ruolo importante) ci ha portato a ri progettare e costruire un’altro e nuovo modello di ksl. Il nuovo HKSL è in grado di sopportare temperature prossime ai 1150 gradi. L’alto costo dei materiali impiegati ed i tempi di lavorazione DECUPLICATI rispetto alla precedente versione incidono Negativamente sul prezzo finale. Il nuovo HKSL NON SOSTITUISCE IL PRECEDENTE KSL.

codice ordinativo HKSL
Prezzo: 180,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

BONALUMEHKSL

Regolatore Pressione Turbina

Regulator-Pressure-Turbo

A differenza delle precedenti versioni da noi create, questo sistema integra un nuovissimo sistema micrometrico di regolazione della pressione.
Il quale ne permette la regolazione e la gestione con intervalli di centesimi di bar.
Riuscendo ad ottenere e controllare minimi incrementi di pressione, potenza e coppia,evitando di far entrare in fase di recovery centralina.
Utile anche in caso di riprogrammazione centralina, laddove non si riesca ad ottenere la pressione cercata.
La regolazione avviene con un’apposito manettino rotante, e relativi scatti di posizione,intervallati fra loro da pochi gradi,i quali permettono incrementi o decrementi di pochi centesimi (2 per l’esattezza).
Questa caratteristica meccanica permette di avanzare o retrocedere sempre nella stessa identica posizione,senza perdere le regolazioni effettuate.
Come in tutti i nostri sistemi di overboost,la regolazione avviene senza sfiati aria all’esterno.
Un sistema a molla precaricata con differenti sezioni di lavoro della pressione permette una continua e precisa regolazione e modulazione,tenend ocostante il valore impostato, applicandovi un leggero ritardo di risposta,il quale permetterà di ottenere anche un picco di pressione differente dalla pressione costante impostata questo a favore di una coppia più elevata.

Codice ordinativo prodotto RPT
Prezzo 70,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

POWER POP OFF

Nuova POWER-POP OFF per Motori Multiair
(DUMP VALVE / POP OFF VENTIL / BY PASS)

Di facile installazione (10 minuti ) Non richiede nessun collegamento elettrico o pneumatico
Nessuna controindicazione o interferenza con la resa motore Ottimo sound disponibile per motori Multiair del gruppo Fiat Alfa Lancia.

Codice ordinativo PPMF
Prezzo: 80,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

LINK Pagina Prodotto

POWER POP ON/OFF

Nuova POWER-POP ON/OFF per Motori Multiair

Di facile installazione (10 minuti)
(DUMP VALVE / POP OFF VENTIL / BY PASS)
Non richiede nessun collegamento elettrico o pneumatico.
Nessuna controindicazione o interferenza con la resa motore Ottimo sound con possibilità di regolazione dell’ intensità.
Attivabile e disattivabile con la semplice rotazione di un cursore.

Codice ordinativo PPMAIR
Prezzo: 140,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

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Kslh Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano.Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto.
Prima di procedere alla lettura delle specifiche tecniche,vi informiamo che il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore.
Disponibile la nuova versione del ksl . Tale prodotto non sostituisce il precedente, ma ne amplia la gamma. La differenza tra i due prodotti è la temperatura di funzionamento sopportabile. Questo nuovo modello denominato HKSL può essere installato Anche in vetture con scarichi o collettori molto corti come ad esempio: PORSCHE-FERRARI-LOTUS-ecc. In tali vetture le sonde lambda sono molto vicine al motore. Pertanto l’uscita dei gas di scarico è molto più calda e molto più veloce rispetto ad un’auto con scarico o collettore lungo, O perlomeno ad un’auto con motore anteriore e lo scarico che Ne percorre tutta la lunghezza prima di arrivare all’uscita. In quanto in tale configurazione le sonde lambda risultano Molto più distanti dal motore rispetto alle versioni sopra citate. Poi vi sono altri casi come auto con motori aspirati o turbo, le quali o per una preparazione esasperata, o per una carburazione “ magra” si trovano nella stessa condizione di alta temperatura o alta velocità dei gas di scarico. Tale condizione difficilmente sopportabile anche per le sonde lambda ( in molti casi di lambda guasta la temperatura ha giocato un ruolo importante) ci ha portato a ri progettare e costruire un’altro e nuovo modello di ksl. Il nuovo HKSL è in grado di sopportare temperature prossime ai 1150 gradi. L’alto costo dei materiali impiegati ed i tempi di lavorazione DECUPLICATI rispetto alla precedente versione incidono Negativamente sul prezzo finale. Il nuovo HKSL NON SOSTITUISCE IL PRECEDENTE KSL.

codice ordinativo HKSL
Prezzo: 180,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

BONALUMEHKSL

Regolatore Pressione Turbina

Regulator-Pressure-Turbo

A differenza delle precedenti versioni da noi create, questo sistema integra un nuovissimo sistema micrometrico di regolazione della pressione.
Il quale ne permette la regolazione e la gestione con intervalli di centesimi di bar.
Riuscendo ad ottenere e controllare minimi incrementi di pressione, potenza e coppia,evitando di far entrare in fase di recovery centralina.
Utile anche in caso di riprogrammazione centralina, laddove non si riesca ad ottenere la pressione cercata.
La regolazione avviene con un’apposito manettino rotante, e relativi scatti di posizione,intervallati fra loro da pochi gradi,i quali permettono incrementi o decrementi di pochi centesimi (2 per l’esattezza).
Questa caratteristica meccanica permette di avanzare o retrocedere sempre nella stessa identica posizione,senza perdere le regolazioni effettuate.
Come in tutti i nostri sistemi di overboost,la regolazione avviene senza sfiati aria all’esterno.
Un sistema a molla precaricata con differenti sezioni di lavoro della pressione permette una continua e precisa regolazione e modulazione,tenend ocostante il valore impostato, applicandovi un leggero ritardo di risposta,il quale permetterà di ottenere anche un picco di pressione differente dalla pressione costante impostata questo a favore di una coppia più elevata.

Codice ordinativo prodotto RPT
Prezzo 70,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Interfaccia Comando Pierburg

Dopo l’installazione di una Waste gate con diversa taratura, l’elettronica di serie difficilmente riesce a governare le funzioni della stessa.
Inserendo fra i tubi di comando e la valvola Pierburg la nostra Interfaccia di pilotaggio si riuscirà ad ottenere una buona ed efficente regolazione, sia come picco che come pressione costante.

Codice ordinativo prodotto IN
Prezzo: 43,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

KIT Power Punto GT

kit completo per l’installazione della power pop nella PUNTO GT.
kit completo di istruzioni e fotografie.

codice ordinativo prodotto KIP
Prezzo: 20,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Gear Lever Punto GT

Un neo che affligge numerosi modelli di automobili di vocazione sportiva è la lunga escursione della leva del cambio nell’innesto delle marce.
I tempi di cambiata fra una marcia e l’altra risultano più lunghi e laboriosi del necessario. A questo proposito abbiamo sviluppato alcuni kit di trasformazione che, con poche e semplici modifiche, permettono di ovviare all’inconveniente, rendendo gli innesti rapidi e precisi.
Alcuni kit di montaggio consentono la registrazione della corsa della leva in base alle proprie esigenze. Gli stessi vengono forniti con dettagliate spiegazioni e fotografie per facilitare il montaggio anche ai meno esperti.

Codice ordinativo prodotto LP
Prezzo: 150,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Pop Off o By-Pass 25 millimetri

Pop Off o By Pass 25 millimeter

I Pregi:
– minimizzare il ritardo di risposta della turbina dopo le staccate;
– scaricare nel momento più opportuno a seconda del tipo di guida;
– viaggiare a velocità elevate senza essere in pressione turbina evitando inutili sprechi di benzina e di usura;
– essere compatibile con tutte le vetture dotate di turbina;
– intercambiabile senza nessuna modifica con la valvola originale;
– dimensioni quasi identiche all’originale;
– non scaricare aria all’esterno, evitando così rumori fastidiosi;
– non aver nessun tipo di membrana o altro soggetto a rottura;
– anodizzata con indurimento superficiale e costruita interamente in Avional;
– nella Punto GT e Lancia K eliminazione totale del fischio in rilascio;
– tenuta fino a 3 bar di pressione;
– garantita per tre anni in tutte le sue parti.

I Difetti:
– non si guasta mai.

Patent nr. 01314079 – Ogni contraffazione sarà perseguita.

Codice ordinazione prodotto B1
Prezzo: 175.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Power Pop

A differenza di tutte le valvole a sfiato libero esistenti in commercio, le quali presentano grossi problemi nella stabilità del minimo e nella regolazione della depressione, di conseguenza un imperfetto funzionamento, abbiamo creato e brevettato una valvola a sfiato libero, totalmente esente da tali problemi.
La nostra Power Pop si può montare in qualsiasi auto dotata di motore turbo benzina e senza nessun problema sopra citato. Il funzionamento e’ garantito anche in presenza d’impianti d’accensione iniezione con lettura portata aria tramite debimetro o filo caldo. Le valvole fin d’ora commercializzate dalla maggior parte dei costruttori, per ovviare all’increscioso inconveniente “minimo” adottano un regolatore di depressione, con il quale si possa stabilire la portata d’aria (in depressione) tanto da non permettere l’apertura della valvola in condizioni di minimo. Non considerando altresì che ostruendo o paralizzando la depressione di comando al minimo, ci troviamo con una apertura valvola molto limitata in fase di rilascio acceleratore.
Per cui condizione anomala per il buon funzionamento dello scarico aria. Nella nostra nuova Power Pop questa difficoltosa ed inopportuna regolazione, e’ stata eliminata. Scarico sonorità e supersfiato garantiti. Coperta da brevetto industriale n. 01314079.

A richiesta con sovrapprezzo di € 10,00 + iva disponibile in dieci colorazioni, oppure cromata con sovrapprezzo di € 15,00 + iva.

Codice ordinativo prodotto S1
Prezzo: 120,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Regolatore Pressione Benzina

Regolatore Pressione Benzina In Flauto Supporto Iniettori

A differenza del regolatore registrabile questo modello offre anche il vantaggio di avere un rapporto 1/1,4. Per farvi capire meglio porto un piccolo esempio. REGOLATORE PRESSIONE BENZINA CLASSICO SIMMETRICO. PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR + PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA- 1 BAR = RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4 BAR Ora in questa condizione,se avessimo esigenza di dare + benzina al nostro motore perchè gira magro,dovremmo agire sul registro della pressione ed aumentare di quanto basta per portarci in carburazione ai medi e alti regimi.Ma se la carburazione risultasse molto magra,dovremmo aumentare anche di molto la regolazione della pressione,andando così a SPORCARE la carburazione ai bassi. ( con le ovvie conseguenze di perdite di coppia,inquinamento,consumo e deterioramento immediato del catalizzatore.) Perciò dovremmo trovare un compromesso accontendandoci di quello che possiamo fare. Conclusione: erogazione sporca in basso,quasi buona ai medi,e agli alti al limite del magro. Con il regolatore ASIMMETRICO 1/1,4 questo problema scompare,in quanto la percentuale di aumento risulta asimmetrica alla pressione turbina,esempio: PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR + PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA 1 BAR = (apporto di 1,4 bar di pressione benzina) RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4,4 BAR Oltre ad essere asimmetrico è anche progressivo,per cui l’aumento di pressione è proporzionale anche dalle basse pressioni turbina,ogni decimo di bar turbina comporterà un’aumento di di 1,4 decimi pressione benzina. Inoltre è anche registrabile,ed inoltre ancora è intercambiabile con il regolatore originale,per cui nessuna modifica d’apportare per il montaggio.Nessuna inopportuna e pericolosa tubazione carica di pressione benzina da portare in giro per il vano motore.

PORTATE MAX: 3 bar = 270 lh – 4 bar = 220 lh – 5 bar = 190 lh

Codice ordinativo prodotto RPBG
Prezzo: 190,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)


Regolatore Pressione Benzina

Per accorciare e semplificare il testo in seguito chiameremo per comodità il Regolatore Pressione Benzina con la sigla rpb. Il vostro motore gira “magro”, cioè scarso di benzina, vuoi per una non precisa ragione o vuoi perché è nato così dalla casa. In questo caso se applichiamo il rpb ed innalziamo anche di poco la pressione benzina avremo subito degli incrementi di potenza avvertibili anche al meno esperto. Ma se il nostro motore gira benissimo di carburazione ed andiamo ad installare il rpb, non avremo nessun miglioramento, oppure se il motore gira leggermente grasso ed installiamo il rpb, avremo perso sia in potenza sia in coppia.

PORTATA MAX:
3 bar = 270 lh – 4 bar = 220 lh – 5 bar = 190 lh

Codice ordinativo prodotto RPB
Prezzo: 160,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Waste Gate Fiat Punto GT

Waste Gate Fiat Punto GT
Sono in molti a pensare che sia sufficiente tirare la molla della Waste Gate per indurirla e ottenere così cavalli facili. Ma in pochi sanno che tirando la molla (accorciando l’asta) si ottiene sì una pressione più alta, ma una pericolosa riduzione dello sportello di apertura, in quanto la corsa della wastegate risulta più corta. Lo sportello di scarico, aprendo meno, non permette ai gas di scarico di defluire in maniera ottimale e automaticamente ne innalza le pressioni e le temperature creando quelle fatidiche crepe nel corpo turbina e innalzando pericolosamente la contropressione lato scarico.
Per ovviare a questo inconveniente è sufficiente sostituire la Waste Gate con una più consona alle esigenze del gruppo motore turbina. Le nostre Waste Gate sono costruite completamente in ergal ed anodizzate dure, per cui riescono a sopportare pressioni e temperature elevate, inoltre non hanno nessun tipo di membrana, bensì un pistone, la cui corsa è doppia rispetto ad una Waste Gate normale.
Per l’ ordinazione è sufficiente specificare la pressione che si vuole ottenere ed il tipo di vettura.In alcuni casi le nostre Waste Gate vengono fornite con staffa e tiranti, in altri casi, il montaggio richiede di usare ancora la staffa originale. In tale caso sarà sufficiente staccare la westegate originale dalla sua staffa per poi poter usare la stessa come supporto alla nostra Waste Gate. uso sconsigliato dopo 120.000 km

Codice ordinativo prodotto WP
Prezzo: 200,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Regulator Pressure Turbocharger

Regulator Pressure Turbo

Unlike the previous versions we created, this system integrates a new micrometric pressure control system, which allows you to adjust and manage the pressure with intervals of hundredths of a bar to obtain and control minimum increases in pressure, power and torque, without the control unit entering recovery status.

It also proves useful when reprogramming the control unit where you are unable to obtain the attempted pressure.
Adjustments are made using a special little turning hand, and in steps of just a few degrees apart, to increase or decrease by just a few hundredths (2 to be precise).
This mechanical feature allows you to move forward or backward always in the same identical position without losing the adjustments made.
As in all our overboost systems, adjustments are made without releasing air externally.
A preloaded spring system with different working sections of the pressure allows continuous and precise adjustment and modulation, keeping the set value constant, applying a slight response delay, which will allow you to obtain also a small pressure peak different from the constant pressure set. This favours a higher torque.

Code to order RPT
Price: 70,00 Euro (+ VAT AND SHIPPING COST)

Trombette d'Aspirazione

Le Trombette di Aspirazione sono di semplice installazione in qualsiasi tipo di cassa filtro o dove sia richiesta una maggiore portata d’aria. Esempio: un motore di quattro cilindri con cilindrata di 2000 cc avrà la cilindrata unitaria pari a 500 cc. La scatola filtro dovrà contenere 500×19=9500 cc pari a 9,5 litri. La Trombetta non ha in alcun modo la possibilità di aumentare la volumetria della scatola, ma le permette di non entrare in depressione quando il motore raggiunge il massimo della aspirazione, fornendo una bocca supplementare di aspirazione. Sarebbe sufficiente praticare un foro nella scatola senza installare una trombetta? Questo sarebbe fattibile, ma un foro da 50 mm si comporterebbe (per via delle turbolenze create) come un foro da 20 millimetri facendo entrare l’aria in maniera caotica e vorticosa andando così a peggiorare, e non migliorare la respirazione del motore. Le Trombette di Aspirazione sono in tre misure standard: corta: H 3,3 cm foro lato scatola 40 mm media: H 6,8 cm foro lato scatola 40 mm lunga: H 11,2 cm foro lato scatola 40 mm Possono anche essere costruite a richiesta o disegno cliente.

Codice ordinativo prodotto TS
Prezzo: 25.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Power Pop

A differenza di tutte le valvole a sfiato libero esistenti in commercio, le quali presentano grossi problemi nella stabilità del minimo e nella regolazione della depressione, di conseguenza un imperfetto funzionamento, abbiamo creato e brevettato una valvola a sfiato libero, totalmente esente da tali problemi.
La nostra Power Pop si può montare in qualsiasi auto dotata di motore turbo benzina e senza nessun problema sopra citato. Il funzionamento e’ garantito anche in presenza d’impianti d’accensione iniezione con lettura portata aria tramite debimetro o filo caldo. Le valvole fin d’ora commercializzate dalla maggior parte dei costruttori, per ovviare all’increscioso inconveniente “minimo” adottano un regolatore di depressione, con il quale si possa stabilire la portata d’aria (in depressione) tanto da non permettere l’apertura della valvola in condizioni di minimo. Non considerando altresì che ostruendo o paralizzando la depressione di comando al minimo, ci troviamo con una apertura valvola molto limitata in fase di rilascio acceleratore.
Per cui condizione anomala per il buon funzionamento dello scarico aria. Nella nostra nuova Power Pop questa difficoltosa ed inopportuna regolazione, e’ stata eliminata. Scarico sonorità e supersfiato garantiti. Coperta da brevetto industriale n. 01314079.

A richiesta con sovrapprezzo di € 10,00 + iva disponibile in dieci colorazioni, oppure cromata con sovrapprezzo di € 15,00 + iva.

Codice ordinativo prodotto S1
Prezzo: 120,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Pop Off o By-Pass 25 millimetri

Pop Off o By Pass 25 millimeter

Pop Off o By Pass

I Pregi:
– minimizzare il ritardo di risposta della turbina dopo le staccate;
– scaricare nel momento più opportuno a seconda del tipo di guida;
– viaggiare a velocità elevate senza essere in pressione turbina evitando inutili sprechi di benzina e di usura;
– essere compatibile con tutte le vetture dotate di turbina;
– intercambiabile senza nessuna modifica con la valvola originale;
– dimensioni quasi identiche all’originale;
– non scaricare aria all’esterno, evitando così rumori fastidiosi;
– non aver nessun tipo di membrana o altro soggetto a rottura;
– anodizzata con indurimento superficiale e costruita interamente in Avional;
– nella Punto GT e Lancia K eliminazione totale del fischio in rilascio;
– tenuta fino a 3 bar di pressione;
– garantita per tre anni in tutte le sue parti.

I Difetti:
– non si guasta mai.

Patent nr. 01314079 – Ogni contraffazione sarà perseguita.

Codice ordinazione prodotto B1
Prezzo: 175,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Regolatore Pressione Turbina

Regulator-Pressure-Turbo

A differenza delle precedenti versioni da noi create, questo sistema integra un nuovissimo sistema micrometrico di regolazione della pressione.
Il quale ne permette la regolazione e la gestione con intervalli di centesimi di bar.
Riuscendo ad ottenere e controllare minimi incrementi di pressione, potenza e coppia,evitando di far entrare in fase di recovery centralina.
Utile anche in caso di riprogrammazione centralina, laddove non si riesca ad ottenere la pressione cercata.
La regolazione avviene con un’apposito manettino rotante, e relativi scatti di posizione,intervallati fra loro da pochi gradi,i quali permettono incrementi o decrementi di pochi centesimi (2 per l’esattezza).
Questa caratteristica meccanica permette di avanzare o retrocedere sempre nella stessa identica posizione,senza perdere le regolazioni effettuate.
Come in tutti i nostri sistemi di overboost,la regolazione avviene senza sfiati aria all’esterno.
Un sistema a molla precaricata con differenti sezioni di lavoro della pressione permette una continua e precisa regolazione e modulazione,tenend ocostante il valore impostato, applicandovi un leggero ritardo di risposta,il quale permetterà di ottenere anche un picco di pressione differente dalla pressione costante impostata questo a favore di una coppia più elevata.

Codice ordinativo prodotto RPT
Prezzo 70,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

R.P.B. Regolatore Pressione Benzina

R.P.B. Gold Series 

 

A differenza del regolatore registrabile questo modello offre anche il vantaggio di avere un rapporto 1/1,4.

Per farvi capire meglio porto un piccolo esempio:

REGOLATORE PRESSIONE BENZINA CLASSICO SIMMETRICO. PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR +
PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA- 1 BAR =
RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4 BAR

Ora in questa condizione,se avessimo esigenza di dare + benzina al nostro motore perchè gira magro,dovremmo agire sul registro della pressione ed aumentare di quanto basta per portarci in carburazione ai medi e alti regimi.Ma se la carburazione risultasse molto magra,dovremmo aumentare anche di molto la regolazione della pressione,andando così a SPORCARE la carburazione ai bassi .( con le ovvie conseguenze di perdite di coppia, inquinamento, consumo e deterioramento immediato del catalizzatore). Perciò dovremmo trovare un compromesso accontendandoci di quello che possiamo fare. Conclusione: erogazione sporca in basso,quasi buona ai medi,e agli alti al limite del magro.

Con il regolatore ASIMMETRICO 1/1,4 questo problema scompare,in quanto la percentuale di aumento risulta asimmetrica alla pressione turbina, esempio:

PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR +
PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA 1 BAR =
(apporto di 1,4 bar di pressione benzina) RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4,4 BAR

Oltre ad essere asimmetrico è anche progressivo,per cui l’aumento di pressione è proporzionale anche dalle basse pressioni turbina,ogni decimo di bar turbina comporterà un’aumento di di 1,4 decimi pressione benzina inoltre è anche registrabile,ed inoltre ancora è intercambiabile con il regolatore originale, per cui nessuna modifica d’apportare per il montaggio.Nessuna inopportuna e pericolosa tubazione carica di pressione benzina da portare in giro per il vano motore.

Codice ordinativo prodotto RPBEG
Prezzo: 235,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)


R.P.B. Fiat Uno Turbo

Il Regolatore Pressione Benzina

Per accorciare e semplificare il testo in seguito chiameremo per comodità il Regolatore Pressione Benzina con la sigla RPB.
Il vostro motore gira “magro”, cioè scarso di benzina, vuoi per una non precisa ragione o vuoi perché è nato così dalla casa. In questo caso se applichiamo il RPB ed innalziamo anche di poco la pressione benzina avremo subito degli incrementi di potenza avvertibili anche al meno esperto.
Ma se il nostro motore gira benissimo di carburazione ed andiamo ad installare il RPB, non avremo nessun miglioramento, oppure se il motore gira leggermente grasso ed installiamo il rpb, avremo perso sia in potenza sia in coppia.

Codice ordinativo prodotto RPBU
Prezzo: 210.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Power Pop

A differenza di tutte le valvole a sfiato libero esistenti in commercio, le quali presentano grossi problemi nella stabilità del minimo e nella regolazione della depressione, di conseguenza un imperfetto funzionamento, abbiamo creato e brevettato una valvola a sfiato libero, totalmente esente da tali problemi.
La nostra Power Pop si può montare in qualsiasi auto dotata di motore turbo benzina e senza nessun problema sopra citato. Il funzionamento e’ garantito anche in presenza d’impianti d’accensione iniezione con lettura portata aria tramite debimetro o filo caldo. Le valvole fin d’ora commercializzate dalla maggior parte dei costruttori, per ovviare all’increscioso inconveniente “minimo” adottano un regolatore di depressione, con il quale si possa stabilire la portata d’aria (in depressione) tanto da non permettere l’apertura della valvola in condizioni di minimo. Non considerando altresì che ostruendo o paralizzando la depressione di comando al minimo, ci troviamo con una apertura valvola molto limitata in fase di rilascio acceleratore.
Per cui condizione anomala per il buon funzionamento dello scarico aria. Nella nostra nuova Power Pop questa difficoltosa ed inopportuna regolazione, e’ stata eliminata. Scarico sonorità e supersfiato garantiti. Coperta da brevetto industriale n. 01314079.

A richiesta con sovrapprezzo di € 10,00 + iva disponibile in dieci colorazioni, oppure cromata con sovrapprezzo di € 15,00 + iva.

Codice ordinativo prodotto S1
Prezzo: 120,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Pop Off o By-Pass 25 millimetri

Pop Off o By Pass 25 millimeter

Pop Off o By Pass

I Pregi:
– minimizzare il ritardo di risposta della turbina dopo le staccate;
– scaricare nel momento più opportuno a seconda del tipo di guida;
– viaggiare a velocità elevate senza essere in pressione turbina evitando inutili sprechi di benzina e di usura;
– essere compatibile con tutte le vetture dotate di turbina;
– intercambiabile senza nessuna modifica con la valvola originale;
– dimensioni quasi identiche all’originale;
– non scaricare aria all’esterno, evitando così rumori fastidiosi;
– non aver nessun tipo di membrana o altro soggetto a rottura;
– anodizzata con indurimento superficiale e costruita interamente in Avional;
– nella Punto GT e Lancia K eliminazione totale del fischio in rilascio;
– tenuta fino a 3 bar di pressione;
– garantita per tre anni in tutte le sue parti.

I Difetti:
– non si guasta mai.

Patent nr. 01314079 – Ogni contraffazione sarà perseguita.

Codice ordinazione prodotto B1
Prezzo: 175,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Regolatore Pressione Turbina

Regulator-Pressure-Turbo

A differenza delle precedenti versioni da noi create, questo sistema integra un nuovissimo sistema micrometrico di regolazione della pressione.
Il quale ne permette la regolazione e la gestione con intervalli di centesimi di bar.
Riuscendo ad ottenere e controllare minimi incrementi di pressione, potenza e coppia,evitando di far entrare in fase di recovery centralina.
Utile anche in caso di riprogrammazione centralina, laddove non si riesca ad ottenere la pressione cercata.
La regolazione avviene con un’apposito manettino rotante, e relativi scatti di posizione,intervallati fra loro da pochi gradi,i quali permettono incrementi o decrementi di pochi centesimi (2 per l’esattezza).
Questa caratteristica meccanica permette di avanzare o retrocedere sempre nella stessa identica posizione,senza perdere le regolazioni effettuate.
Come in tutti i nostri sistemi di overboost,la regolazione avviene senza sfiati aria all’esterno.
Un sistema a molla precaricata con differenti sezioni di lavoro della pressione permette una continua e precisa regolazione e modulazione,tenend ocostante il valore impostato, applicandovi un leggero ritardo di risposta,il quale permetterà di ottenere anche un picco di pressione differente dalla pressione costante impostata questo a favore di una coppia più elevata.

Codice ordinativo prodotto RPT
Prezzo 70,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

R.P.B. Regolatore Pressione Benzina

R.P.B. Gold Series 

 

A differenza del regolatore registrabile questo modello offre anche il vantaggio di avere un rapporto 1/1,4.

Per farvi capire meglio porto un piccolo esempio:

REGOLATORE PRESSIONE BENZINA CLASSICO SIMMETRICO. PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR +
PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA- 1 BAR =
RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4 BAR

Ora in questa condizione,se avessimo esigenza di dare + benzina al nostro motore perchè gira magro,dovremmo agire sul registro della pressione ed aumentare di quanto basta per portarci in carburazione ai medi e alti regimi.Ma se la carburazione risultasse molto magra,dovremmo aumentare anche di molto la regolazione della pressione,andando così a SPORCARE la carburazione ai bassi .( con le ovvie conseguenze di perdite di coppia, inquinamento, consumo e deterioramento immediato del catalizzatore). Perciò dovremmo trovare un compromesso accontendandoci di quello che possiamo fare. Conclusione: erogazione sporca in basso,quasi buona ai medi,e agli alti al limite del magro.

Con il regolatore ASIMMETRICO 1/1,4 questo problema scompare,in quanto la percentuale di aumento risulta asimmetrica alla pressione turbina, esempio:

PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR +
PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA 1 BAR =
(apporto di 1,4 bar di pressione benzina) RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4,4 BAR

Oltre ad essere asimmetrico è anche progressivo,per cui l’aumento di pressione è proporzionale anche dalle basse pressioni turbina,ogni decimo di bar turbina comporterà un’aumento di di 1,4 decimi pressione benzina inoltre è anche registrabile,ed inoltre ancora è intercambiabile con il regolatore originale, per cui nessuna modifica d’apportare per il montaggio.Nessuna inopportuna e pericolosa tubazione carica di pressione benzina da portare in giro per il vano motore.

Codice ordinativo prodotto RPBEG
Prezzo: 235,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)


R.P.B. Fiat Uno Turbo

Il Regolatore Pressione Benzina

Per accorciare e semplificare il testo in seguito chiameremo per comodità il Regolatore Pressione Benzina con la sigla RPB.
Il vostro motore gira “magro”, cioè scarso di benzina, vuoi per una non precisa ragione o vuoi perché è nato così dalla casa. In questo caso se applichiamo il RPB ed innalziamo anche di poco la pressione benzina avremo subito degli incrementi di potenza avvertibili anche al meno esperto.
Ma se il nostro motore gira benissimo di carburazione ed andiamo ad installare il RPB, non avremo nessun miglioramento, oppure se il motore gira leggermente grasso ed installiamo il rpb, avremo perso sia in potenza sia in coppia.

Codice ordinativo prodotto RPBU
Prezzo: 210.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)