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LANCIA

Power Pop Fiat Alfa Lancia Abarth
NUOVA POWER-POP (DUMP VALVE, POP OFF VENTIL, BY PASS) FIAT 500 Abarth 
L’esigenza di creare questo nuovo prodotto non e’ nata dalla sola richiesta di un prodotto racing, ma bensì dall’effettiva problematica di questa valvola installata in origine in tutti i motori tjet del gruppo Abarth-Fiat-Alfa-Lancia.La quale essendo a membrana,non sopporta come richiesto gli alti picchi di pressione e temperature, causandone la rottura della stessa ed inficiando nello stesso tempo la resa del motore sia in accelerazione che a pieno regime (cali di potenza in accelerazione).
Talune problematiche si manifestano anche in presenza di membrana sana,ma con pressioni turbina + alte ( dopo programmazione centralina )
In quest’ottica abbiamo pensato di crearne tre modelli:
a scarico interno ( silenziosa ) REB1
a scarico esterno. ( rumorosa ) RES1
versione switch che contiene entrambe le soluzioni; aperta o chiusa con possibilità di regolazione del suono. RESWITCH
Nello sviluppo del progetto abbiamo inserito la possibilità da parte del cliente di poter intercambiare le tre soluzioni per cui chi acquista la valvola potrà decidere la configurazione più idonea.
Sostituendo senza nessun problema,ed in totale autonomia la parte finale della valvola,sulla quale vi e’ fissato il tipo di sistema di scarico.
Le caratteristiche della valvola sono decisamente molto elevate,la quale oltre ad essere plug and play sia nelle parti meccaniche che in quelle elettriche ed elettroniche, presenta delle caratteristiche di spicco riferite al prodotto originale:
Nessuna membrana, di chiusura,ma pistone in materiale plastico. per altissime temperature (oltre 270° per cui nessuna possibilità di rottura)
Elettromagnete a basso consumo ed altissima efficienza (tempi di apertura e chiusura ridotti del 20%)
Funzionamento garantito e collaudato a 3 bar con 170° temperatura aria in entrata.
Completamente in alluminio automotive a bassissimo tenore di piombo ed anodizzato.
Staffa di supporto in acciaio brunito,utile in quei casi dove la valvola viene installata vicino alla batteria,in presenza di vapori o rigurgiti di acido solforico.
Roteabile a 360° sulla staffa dl supporto,per un migliore posizionamento nell’installazione.
Connettore elettrico e corpo valvola/solenoide a tenuta stagna IP67
Colorazione nera come l’originale,per cui difficilmente individuabile e contestabile.
Garantita 2 anni in tutte le sue parti.
Possibilità e facilità di installazione anche da parte del cliente utilizzatore.
Disponibile per tutte le motorizzazioni tjet del gruppo:
Abarth-Fiat-Alfa-Lancia
Codice ordinativo E1 (+*la controparte di scarico scelta)
ESEMPI E POSSIBILI CONFIGURAZIONI CON PREZZI:
E1 ( € 165,00 ) + RES1 ( € 30,00 ) = € 195,00 + IVA
E1 ( € 165,00 ) + REB1 ( € 30,00 ) = € 195,00 + IVA
E1 ( € 165,00 ) + RESWITCH ( € 70,00 ) = € 235,00 + IVA
Prezzo: 165,00 +* Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

 

 

Regolatore Pressione Benzina

Regolatore Pressione Benzina In Flauto Supporto Iniettori

A differenza del regolatore registrabile questo modello offre anche il vantaggio di avere un rapporto 1/1,4. Per farvi capire meglio porto un piccolo esempio. REGOLATORE PRESSIONE BENZINA CLASSICO SIMMETRICO. PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR + PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA- 1 BAR = RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4 BAR Ora in questa condizione,se avessimo esigenza di dare + benzina al nostro motore perchè gira magro,dovremmo agire sul registro della pressione ed aumentare di quanto basta per portarci in carburazione ai medi e alti regimi.Ma se la carburazione risultasse molto magra,dovremmo aumentare anche di molto la regolazione della pressione,andando così a SPORCARE la carburazione ai bassi. ( con le ovvie conseguenze di perdite di coppia,inquinamento,consumo e deterioramento immediato del catalizzatore.) Perciò dovremmo trovare un compromesso accontendandoci di quello che possiamo fare. Conclusione: erogazione sporca in basso,quasi buona ai medi,e agli alti al limite del magro. Con il regolatore ASIMMETRICO 1/1,4 questo problema scompare,in quanto la percentuale di aumento risulta asimmetrica alla pressione turbina,esempio: PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR + PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA 1 BAR = (apporto di 1,4 bar di pressione benzina) RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4,4 BAR Oltre ad essere asimmetrico è anche progressivo,per cui l’aumento di pressione è proporzionale anche dalle basse pressioni turbina,ogni decimo di bar turbina comporterà un’aumento di di 1,4 decimi pressione benzina. Inoltre è anche registrabile,ed inoltre ancora è intercambiabile con il regolatore originale,per cui nessuna modifica d’apportare per il montaggio.Nessuna inopportuna e pericolosa tubazione carica di pressione benzina da portare in giro per il vano motore.

PORTATE MAX: 3 bar = 270 lh – 4 bar = 220 lh – 5 bar = 190 lh

Codice ordinativo prodotto: RPBG
Prezzo: 190,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)


Regolatore Pressione Benzina

Per accorciare e semplificare il testo in seguito chiameremo per comodità il Regolatore Pressione Benzina con la sigla rpb. Il vostro motore gira “magro”, cioè scarso di benzina, vuoi per una non precisa ragione o vuoi perché è nato così dalla casa. In questo caso se applichiamo il rpb ed innalziamo anche di poco la pressione benzina avremo subito degli incrementi di potenza avvertibili anche al meno esperto. Ma se il nostro motore gira benissimo di carburazione ed andiamo ad installare il rpb, non avremo nessun miglioramento, oppure se il motore gira leggermente grasso ed installiamo il rpb, avremo perso sia in potenza sia in coppia.

PORTATA MAX:
3 bar = 270 lh – 4 bar = 220 lh – 5 bar = 190 lh

Codice ordinativo prodotto RPB
Prezzo: 160,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

KSL Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano. Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto.
Anche se il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore, questo prodotto KSL ha il compito, come avrete capito a non far accendere la spia anomalia motore o anomalia inquinamento nel caso abbiate asportato il catalizzatore o ne abbiate installato uno molto permeabile e poco catalizzante. Il prodotto è universale e può essere installato in tutte le autovetture dotate di seconda sonda lambda. L’installazione deve essere fatta sulla seconda sonda e non richiede impianto elettrico/regolazioni/modifiche per l’adattamento.

Codice ordinativo prodotto KSL
Prezzo: 100,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

 

Tutte le Pop Off

Power Pop Off

Nuova Power-Pop per Motori Multi-Air

Di facile installazione (10 minuti ) Non richiede nessun collegamento elettrico o pneumatico
Nessuna controindicazione o interferenza con la resa motore Ottimo sound disponibile per motori Multiair del gruppo Fiat Alfa Lancia

Codice ordinativo PPMF  
Prezzo: 80,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)


Pop Off On/Off
 

Nuova Power-Pop per motori multi-air di facile installazione (10 minuti).
Non richiede nessun collegamento elettrico o pneumatico.
Nessuna controindicazione o interferenza con la resa motore ottimo sound con possibilità di regolazione dell’intensità.
Attivabile e disattivabile con la semplice rotazione di un cursore.

Codice ordinativo PPMAIR 
Prezzo: 140,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

 

HKSL Catalizzatore sonda lambda

KSLH Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano.Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto.
Prima di procedere alla lettura delle specifiche tecniche,vi informiamo che il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore.
Disponibile la nuova versione del ksl . Tale prodotto non sostituisce il precedente, ma ne amplia la gamma. La differenza tra i due prodotti è la temperatura di funzionamento sopportabile. Questo nuovo modello denominato HKSL può essere installato Anche in vetture con scarichi o collettori molto corti come ad esempio: PORSCHE-FERRARI-LOTUS-ecc. In tali vetture le sonde lambda sono molto vicine al motore. Pertanto l’uscita dei gas di scarico è molto più calda e molto più veloce rispetto ad un’auto con scarico o collettore lungo, O perlomeno ad un’auto con motore anteriore e lo scarico che ne percorre tutta la lunghezza prima di arrivare all’uscita. In quanto in tale configurazione le sonde lambda risultano Molto più distanti dal motore rispetto alle versioni sopra citate. Poi vi sono altri casi come auto con motori aspirati o turbo, le quali o per una preparazione esasperata, o per una carburazione “ magra” si trovano nella stessa condizione di alta temperatura o alta velocità dei gas di scarico. Tale condizione difficilmente sopportabile anche per le sonde lambda ( in molti casi di lambda guasta la temperatura ha giocato un ruolo importante) ci ha portato a ri progettare e costruire un’altro e nuovo modello di ksl. Il nuovo HKSL è in grado di sopportare temperature prossime ai 1150 gradi. L’alto costo dei materiali impiegati ed i tempi di lavorazione DECUPLICATI rispetto alla precedente versione incidono Negativamente sul prezzo finale. Il nuovo HKSL NON SOSTITUISCE IL PRECEDENTE KSL.

codice ordinativo HKSL
Prezzo: 180,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

BONALUMEHKSL

Regolatore Pressione Turbina

Regulator-Pressure-Turbo

A differenza delle precedenti versioni da noi create, questo sistema integra un nuovissimo sistema micrometrico di regolazione della pressione.
Il quale ne permette la regolazione e la gestione con intervalli di centesimi di bar.
Riuscendo ad ottenere e controllare minimi incrementi di pressione, potenza e coppia,evitando di far entrare in fase di recovery centralina.
Utile anche in caso di riprogrammazione centralina, laddove non si riesca ad ottenere la pressione cercata.
La regolazione avviene con un’apposito manettino rotante, e relativi scatti di posizione,intervallati fra loro da pochi gradi,i quali permettono incrementi o decrementi di pochi centesimi (2 per l’esattezza).
Questa caratteristica meccanica permette di avanzare o retrocedere sempre nella stessa identica posizione,senza perdere le regolazioni effettuate.
Come in tutti i nostri sistemi di overboost,la regolazione avviene senza sfiati aria all’esterno.
Un sistema a molla precaricata con differenti sezioni di lavoro della pressione permette una continua e precisa regolazione e modulazione,tenend ocostante il valore impostato, applicandovi un leggero ritardo di risposta,il quale permetterà di ottenere anche un picco di pressione differente dalla pressione costante impostata questo a favore di una coppia più elevata.

Codice ordinativo prodotto RPT
Prezzo 70,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)