Via Enrico Cialdini, 85 - 20161 Milano (IT)

+39 02 6460031

info@bonalume.it

Lu/Mo-Gio/Th 7:30/12:30-13/17 - Ve/Fri 7:30/12:30      +39 339 6455611
Via Enrico Cialdini, 85 - 20161 Milano (IT)

SMART

Pop Off Smart 453 90 CV

Nuova Power-Pop per Smart 453 Turbo 90 CV
(DUMP VALVE, POP OFF VENTIL, BY PASS)

Di facile installazione (10 minuti).
Non richiede nessun collegamento elettrico o pneumatico
Nessuna controindicazione o interferenza con la resa motore Ottimo sound

Codice ordinativo prodotto P453
Prezzo: 90,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

KIT Pressione Turbo Smart 900 453

KIT Pressione Turbo Smart 900 453

KIT sistema prelievo pressione turbo Plug & Play per Smart 900 Turbo (453),
fornito con tubazione in rilsan e gomma.

Codice ordinativo prodotto KPT453
Prezzo: 35,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

KIT Motore Smart 900 453

2 nuovi KIT Motore dedicati alla Smart 453 90 HP

Steep n. 1
Composto da:
n.1 centralina aggiuntiva ( no modulo aggiuntivo )
n.1 cablaggio plug and play interfacciabile all’impianto originale
n.1 interruttore on/off
+10 cv + 2 Kgm di coppia
Prezzo: 470,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)
Codice Prodotto KM453
Steep n. 2
Composto da:
n.1 centralina aggiuntiva ( no modulo aggiuntivo )
n.1 cablaggio plug and play interfacciabile all’impianto originale
n.1 cestello pompa benzina con pompa maggiorata,regolatore pressione benzina gestito pneumaticamente dal motore,sistema on/off per il controllo del regolatore pressione benzina, ( permette una guida con consumo minimo di carburante ) impianto pneumatico di collegamento.
n.1 interruttore on/off
+ 20 Cv + 5 Kgm di coppia
Prezzo: 750,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)
Codice Prodotto KM453/2
Optional:
optional a richiesta solo per steep n.2
possibilità di commutazione di n. 2 mappe
€ 50,00
Prezzo: 50,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE) 
Codice Prodotto CM453 
Smart 451 KIT elaborazione 120 CV

Smart 451 KIT elaborazione 120 CV

Le richieste di clienti più o meno esigenti……

Le richieste da parte di diversi nostri rivenditori. Le richieste di autofficine che lavorano con noi. Ed infine le risposte alla ricerca da noi eseguita e portata a termine, ponendo precise domande ed ottenendo precise risposte, hanno dato tutte quante lo stesso risultato: nella Smart 451 1000 turbo, anche “smanettando” la centralina, non si arriva ad ottenere i risultati cercati o sperati.
Perlomeno, nella maggior parte dei casi non soddisfano chi  ha svolto il lavoro ne tantomeno chi lo ha commissionato e pagato.
Una soluzione da molti adottata è stata quella di modificare la turbina, allargando la parte aspirazione.
Ma quando poi si arriva al dunque e si vorrebbe portare la pressione di sovralimentazione ai livelli dovuti…….ahimè,li iniziano i problemi.
Per cui ci si accontenta della potenza raggiunta grazie all’allargamento della turbina ed al minimo incremento pressione che si è riusciti ad ottenere. Noi da parte nostra abbiamo testato al banco circa 200 modelli di Smart. Ed abbiamo potuto constatare che nessuna delle auto provate aveva i cavalli dichiarati, ma molti di più, nonostante fossero perfettamente di serie.
Per esempio il modello da 84cv ne ha esattamente dai 91 ai 94 cv. Lo stesso dicasi per il 98cv che sempre ha oltrepassato i 106 cv. Per non parlare dei 102 cv che arrivano anche a 111 cv. Di queste “cavallerie”omaggiate dalla casa,qualcuno ci ha “marciato” fornendo insieme alla riprogrammazione anche un grafico potenza, acquisendosi il merito del risultato.
Ma questo non vuole essere un giudizio,ne tantomeno un rimprovero. Questa è solo una piccola spiegazione delle motivazioni che ci hanno portato a realizzare un apposito kit di elaborazione per queste auto. I risultati ottenuti parlano da soli.
Nel modello da 84 cv siamo a 120 cv e 17 Kgm di coppia. Nel modello da 102 cv siamo a 135 cv e 20 kgm di coppia.
In questo kit da 135 cv occorre sostituire anche la frizione, in quanto l’originale non è in grado di gestire la generosa coppia ottenuta.
Nel kit vengono fornite le seguenti parti: un nuovo regolatore pressione benzina un filtro benzina di dimensioni molto maggiori e posto
all’esterno del serbatoio (con appositi staffaggi) delle nuove tubazioni benzina, sempre con attacchi originali.
Una nuovissima valvola waste gate ( plug and play al 100%) una nuova pompa benzina con portata idonea all’incremento ottenuto.
Una centralina supplementare, e per favore non chiamatela “modulo aggiuntivo” in quanto nulla ha a che vedere con i moduli.
Tant’è che nessuno ancora si è sognato (anche se la parola giusta sarebbe riuscito) a farlo.
Tutto questo,tenendo presente che chi lo dovrà installare, non dovrà Inventarsi nulla.
Sarà sufficiente seguire alla lettera le istruzioni correlate con moltissime fotografie e filmati.
L’unica cosa richiesta è che la mappatura sia originale, tutt’al più solo con la modifica del limitatore di velocità.
Questo perché il kit è stato testato e volutamente creato per auto originali.
Vista l’impossibilità di apportare le apposite tarature e regolazioni  su mappe create da altri. In quanto comporterebbero una miriade di variabili assolutamente Incontrollabili.

Codice ordinativo prodotto KMS-120
Prezzo: 1650,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

elaborazione smart 451 84 cv

elaborazione smart brabus 451 -102 cv

KIT pressione Turbo Smart 1000

KIT pressione Turbo Smart 1000

kit sistema prelievo pressione turbo Plug & Play per Smart 1000 turbo (451), fornito con tubazione in rilsan e gomma.

Codice ordinativo prodotto KPT
Prezzo: 35,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Kit Volano in Ergal + Frizione

Kit Volano in Ergal + frizione

Volano in ergal ricavato dal pieno, di peso inferiore del 40% rispetto all’originale, pista di lavoro frizione riportata in acciaio e fissata con bulloni e ad interferenza.
Frizione con diaframma e cestello in grado di sopportare 21 KGM di coppia.
Completa compatibilità con attuatore elettronico originale. Migliore accelerazione e risposta del motore.
(IL VOLANO O LA FRIZIONE NON VENGONO VENDUTI SEPARATI)

Codice ordinativo prodotto VSE1
Prezzo: 800,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Waste Gate Plug & Play

UN PRODOTTO COMPLETAMENTE PLUG AND PLAY. CHE RISOLVE IL PROBLEMA DELLA TROPPO MORBIDA WASTE GATE ORIGINALE.
LA QUALE ( ANCHE DOPO INTERVENTI ELETTRONICI ) NON PERMETTE DI OTTENERE I RISULTATI VOLUTI.

Codice ordinativo prodotto WGS1000
Prezzo: 300,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

 

 

Kslh Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano. Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto.
Prima di procedere alla lettura delle specifiche tecniche,vi informiamo che il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore.
Disponibile la nuova versione del ksl. Tale prodotto non sostituisce il precedente, ma ne amplia la gamma. La differenza tra i due prodotti è la temperatura di funzionamento sopportabile. Questo nuovo modello denominato HKSL può essere installato anche in vetture con scarichi o collettori molto corti come ad esempio: PORSCHE-FERRARI-LOTUS-ecc.
In tali vetture le sonde lambda sono molto vicine al motore. Pertanto l’uscita dei gas di scarico è molto più calda e molto più veloce rispetto ad un’auto con scarico o collettore lungo, O perlomeno ad un’auto con motore anteriore e lo scarico che Ne percorre tutta la lunghezza prima di arrivare all’uscita. In quanto in tale configurazione le sonde lambda risultano Molto più distanti dal motore rispetto alle versioni sopra citate. Poi vi sono altri casi come auto con motori aspirati o turbo, le quali o per una preparazione esasperata, o per una carburazione “ magra” si trovano nella stessa condizione di alta temperatura o alta velocità dei gas di scarico. Tale condizione difficilmente sopportabile anche per le sonde lambda ( in molti casi di lambda guasta la temperatura ha giocato un ruolo importante) ci ha portato a ri progettare e costruire un’altro e nuovo modello di ksl. Il nuovo HKSL è in grado di sopportare temperature prossime ai 1150 gradi. L’alto costo dei materiali impiegati ed i tempi di lavorazione DECUPLICATI rispetto alla precedente versione incidono Negativamente sul prezzo finale. Il nuovo HKSL NON SOSTITUISCE IL PRECEDENTE KSL.

Codice ordinativo HKSL
Prezzo: 180,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

BONALUMEHKSL

Smart 451 kit elaborazione 135 CV

Smart 451 KIT elaborazione 120 CV

Le richieste di clienti più o meno esigenti……

Le richieste da parte di diversi nostri rivenditori. Le richieste di autofficine che lavorano con noi. Ed infine le risposte alla ricerca da noi eseguita e portata a termine,ponendo precise domande ed ottenendo precise risposte,hanno dato tutte quante lo stesso risultato.
Nella Smart 451 1000 turbo,anche “smanettando” la centralina, non si arriva ad ottenere i risultati cercati o sperati. Perlomeno, nella maggior parte dei casi non soddisfano chi  ha svolto il lavoro ne tantomeno chi lo ha commissionato e pagato. Una soluzione da molti adottata è stata quella di modificare la turbina,
allargando la parte aspirazione. Ma quando poi si arriva al dunque e si vorrebbe portare la pressione di sovralimentazione ai livelli dovuti…….ahimè,li iniziano i problemi. Per cui ci si accontenta della potenza raggiunta grazie all’allargamento della Turbina ed al minimo incremento pressione che si è riusciti ad ottenere. Noi da parte nostra abbiamo testato al banco circa 200 modelli di Smart. Ed abbiamo potuto constatare che nessuna delle auto provate aveva
I cavalli dichiarati,ma molti di più. Nonostante fossero perfettamente di serie. Per esempio il modello da 84cv ne ha esattamente dai 91 ai 94 cv. Lo stesso dicasi per il 98cv che sempre ha oltrepassato i 106 cv. Per non parlare dei 102 cv che arrivano anche a 111 cv.
Di queste “cavallerie”omaggiate dalla casa,qualcuno ci ha “marciato” fornendo insieme alla riprogrammazione anche un grafico potenza, acquisendosi il merito del risultato. Ma questo non vuole essere un giudizio,ne tantomeno un rimprovero.
Questa è solo una piccola spiegazione delle motivazioni che ci hanno portato a realizzare un apposito kit di elaborazione per queste auto.
I risultati ottenuti parlano da soli:
Nel modello da 84 cv siamo a 120 cv e 17 Kgm di coppia.
Nel modello da 102 cv siamo a 135 cv e 20 kgm di coppia.
In questo kit da 135 cv occorre sostituire anche la frizione, in quanto l’originale non è in grado di gestire la generosa coppia ottenuta.
Nel kit vengono fornite le seguenti parti:
un nuovo regolatore pressione benzina
un filtro benzina di dimensioni molto maggiori e posto all’esterno del serbatoio (con appositi staffaggi) delle nuove tubazioni benzina, sempre con attacchi originali.
Una nuovissima valvola waste gate ( plug and play al 100%) una nuova pompa benzina con portata idonea all’incremento ottenuto.
Una centralina supplementare,e per favore non chiamatela “modulo aggiuntivo” in quanto nulla ha a che vedere con i moduli.
Tant’è che nessuno ancora si è sognato (anche se la parola giusta sarebbe riuscito) a farlo.
Tutto questo,tenendo presente che chi lo dovrà installare, non dovrà Inventarsi nulla.
Sarà sufficiente seguire alla lettera le istruzioni correlate con moltissime fotografie e filmati.
L’unica cosa richiesta è che la mappatura sia originale,tutt’al più solo con la modifica del limitatore di velocità.
Questo perché il kit è stato testato e volutamente creato per auto originali.
Vista l’impossibilità di apportare le apposite tarature e regolazioni su mappe create da altri. In quanto comporterebbero una miriade di variabili assolutamente incontrollabili.

Codice ordinativo prodotto KMS-135
Prezzo: 2400,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

elaborazione smart 451 84 cv

elaborazione smart brabus 451 -102 cv

KIT pressione Turbo Smart 1000

KIT pressione Turbo Smart 1000

kit sistema prelievo pressione turbo Plug & Play per Smart 1000 turbo (451), fornito con tubazione in rilsan e gomma.

Codice ordinativo prodotto KPT
Prezzo: 35,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Kit Volano in Ergal + Frizione

Kit Volano in Ergal + frizione

Volano in ergal ricavato dal pieno, di peso inferiore del 40% rispetto all’originale, pista di lavoro frizione riportata in acciaio e fissata con bulloni e ad interferenza.
Frizione con diaframma e cestello in grado di sopportare 21 KGM di coppia.
Completa compatibilità con attuatore elettronico originale. Migliore accelerazione e risposta del motore.
(IL VOLANO O LA FRIZIONE NON VENGONO VENDUTI SEPARATI)

Codice ordinativo prodotto VSE1
Prezzo: 800,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Waste Gate Plug & Play

UN PRODOTTO COMPLETAMENTE PLUG AND PLAY. CHE RISOLVE IL PROBLEMA DELLA TROPPO MORBIDA WASTE GATE ORIGINALE.
LA QUALE ( ANCHE DOPO INTERVENTI ELETTRONICI ) NON PERMETTE DI OTTENERE I RISULTATI VOLUTI.

Codice ordinativo prodotto WGS1000
Prezzo: 300,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

 

 

Kslh Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano. Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto.
Prima di procedere alla lettura delle specifiche tecniche,vi informiamo che il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore.
Disponibile la nuova versione del ksl. Tale prodotto non sostituisce il precedente, ma ne amplia la gamma. La differenza tra i due prodotti è la temperatura di funzionamento sopportabile. Questo nuovo modello denominato HKSL può essere installato anche in vetture con scarichi o collettori molto corti come ad esempio: PORSCHE-FERRARI-LOTUS-ecc.
In tali vetture le sonde lambda sono molto vicine al motore. Pertanto l’uscita dei gas di scarico è molto più calda e molto più veloce rispetto ad un’auto con scarico o collettore lungo, O perlomeno ad un’auto con motore anteriore e lo scarico che Ne percorre tutta la lunghezza prima di arrivare all’uscita. In quanto in tale configurazione le sonde lambda risultano Molto più distanti dal motore rispetto alle versioni sopra citate. Poi vi sono altri casi come auto con motori aspirati o turbo, le quali o per una preparazione esasperata, o per una carburazione “ magra” si trovano nella stessa condizione di alta temperatura o alta velocità dei gas di scarico. Tale condizione difficilmente sopportabile anche per le sonde lambda ( in molti casi di lambda guasta la temperatura ha giocato un ruolo importante) ci ha portato a ri progettare e costruire un’altro e nuovo modello di ksl. Il nuovo HKSL è in grado di sopportare temperature prossime ai 1150 gradi. L’alto costo dei materiali impiegati ed i tempi di lavorazione DECUPLICATI rispetto alla precedente versione incidono Negativamente sul prezzo finale. Il nuovo HKSL NON SOSTITUISCE IL PRECEDENTE KSL.

Codice ordinativo HKSL
Prezzo: 180,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

BONALUMEHKSL

Griglia posteriore Smart

Griglia posteriore Smart
Griglia posteriore per marmitta con uscita centrale.

Codice ordinativo GPS
Prezzo: 110,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Kslh Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano. Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto.
Prima di procedere alla lettura delle specifiche tecniche,vi informiamo che il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore.
Disponibile la nuova versione del ksl. Tale prodotto non sostituisce il precedente, ma ne amplia la gamma. La differenza tra i due prodotti è la temperatura di funzionamento sopportabile. Questo nuovo modello denominato HKSL può essere installato anche in vetture con scarichi o collettori molto corti come ad esempio: PORSCHE-FERRARI-LOTUS-ecc.
In tali vetture le sonde lambda sono molto vicine al motore. Pertanto l’uscita dei gas di scarico è molto più calda e molto più veloce rispetto ad un’auto con scarico o collettore lungo, O perlomeno ad un’auto con motore anteriore e lo scarico che Ne percorre tutta la lunghezza prima di arrivare all’uscita. In quanto in tale configurazione le sonde lambda risultano Molto più distanti dal motore rispetto alle versioni sopra citate. Poi vi sono altri casi come auto con motori aspirati o turbo, le quali o per una preparazione esasperata, o per una carburazione “ magra” si trovano nella stessa condizione di alta temperatura o alta velocità dei gas di scarico. Tale condizione difficilmente sopportabile anche per le sonde lambda ( in molti casi di lambda guasta la temperatura ha giocato un ruolo importante) ci ha portato a ri progettare e costruire un’altro e nuovo modello di ksl. Il nuovo HKSL è in grado di sopportare temperature prossime ai 1150 gradi. L’alto costo dei materiali impiegati ed i tempi di lavorazione DECUPLICATI rispetto alla precedente versione incidono Negativamente sul prezzo finale. Il nuovo HKSL NON SOSTITUISCE IL PRECEDENTE KSL.

Codice ordinativo HKSL
Prezzo: 180,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

BONALUMEHKSL

kit 75 CV

KIT 75 CV

Il kit comprende:
Valvola waste gate
-valvola power-pop
-cono aspirazione su turbina
-tubo collegamento scatola filtro
-trombetta aspirazione supplementare.

SERVE RIPROGRAMMAZIONE EPROM

Codice ordinativo prodotto 75-6
Prezzo: 570.00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Power Pop Smart

Power Pop Smart

A differenza di tutte le altre valvole a sfiato libero esistenti in commercio le quali presentano grossi problemi nella stabilità del minimo, e ancora più grossi problemi nella regolazione della depressione e di conseguenza un imperfetto funzionamento, noi abbiamo creato e brevettato una valvola a sfiato libero, totalmente esente da tali problemi. La nostra nuova Power Pop si potrà montare in qualsiasi auto dotata di motore turbo benzina e senza nessun problema sopra citato. Il funzionamento e’ garantito anche in presenza d’impianti d’accensione iniezione con lettura portata aria tramite debimetro o filo caldo. Le valvole fino ad ora commercializzate dalla maggior parte dei costruttori, per ovviare all’increscioso inconveniente “minimo” adottano un regolatore di depressione, con il quale si possa stabilire la portata d’aria (in depressione) tanto da non permettere l’apertura della valvola in condizioni di minimo.
Non considerando altresì che ostruendo o paralizzando la depressione di comando al minimo, ci troviamo con una apertura valvola molto limitata in fase di rilascio acceleratore. Per cui condizione anomala per il buon funzionamento dello scarico aria. Nella nostra nuova Power Pop questa difficoltosa ed inopportuna regolazione, e’ stata eliminata. Scarico sonorità e supersfiato garantiti.

A richiesta con sovrapprezzo di € 10,00 + iva disponibile in dieci colorazioni, oppure cromata con sovrapprezzo di € 15,00 + iva.

Codice ordinazione prodotto SS
Prezzo: 175,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Regolatore Pressione Turbina

Regulator-Pressure-Turbo

A differenza delle precedenti versioni da noi create, questo sistema integra un nuovissimo sistema micrometrico di regolazione della pressione.
Il quale ne permette la regolazione e la gestione con intervalli di centesimi di bar.
Riuscendo ad ottenere e controllare minimi incrementi di pressione, potenza e coppia,evitando di far entrare in fase di recovery centralina.
Utile anche in caso di riprogrammazione centralina, laddove non si riesca ad ottenere la pressione cercata.
La regolazione avviene con un’apposito manettino rotante, e relativi scatti di posizione,intervallati fra loro da pochi gradi,i quali permettono incrementi o decrementi di pochi centesimi (2 per l’esattezza).
Questa caratteristica meccanica permette di avanzare o retrocedere sempre nella stessa identica posizione,senza perdere le regolazioni effettuate.
Come in tutti i nostri sistemi di overboost,la regolazione avviene senza sfiati aria all’esterno.
Un sistema a molla precaricata con differenti sezioni di lavoro della pressione permette una continua e precisa regolazione e modulazione,tenend ocostante il valore impostato, applicandovi un leggero ritardo di risposta,il quale permetterà di ottenere anche un picco di pressione differente dalla pressione costante impostata questo a favore di una coppia più elevata.

Codice ordinativo prodotto RPT
Prezzo 70,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Set Completo Smart

 

Set Completo Smart
Il kit interno per Smart è composto da: Copripedali, pomello cambio, leva freno a mano, in anticorodal anodizzato a colori: rosso, blu, satinato.
Disponibile a richiesta in altri colori con sovrapprezzo, disponibilità 10gg. E’ possibile incidere a laser il proprio nome o altro.

Codice ordinativo prodotto KPS
Prezzo: 152.00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Trombette d'Aspirazione

Le Trombette di Aspirazione sono di semplice installazione in qualsiasi tipo di cassa filtro o dove sia richiesta una maggiore portata d’aria. Esempio: un motore di quattro cilindri con cilindrata di 2000 cc avrà la cilindrata unitaria pari a 500 cc. La scatola filtro dovrà contenere 500×19=9500 cc pari a 9,5 litri. La Trombetta non ha in alcun modo la possibilità di aumentare la volumetria della scatola, ma le permette di non entrare in depressione quando il motore raggiunge il massimo della aspirazione, fornendo una bocca supplementare di aspirazione. Sarebbe sufficiente praticare un foro nella scatola senza installare una trombetta? Questo sarebbe fattibile, ma un foro da 50 mm si comporterebbe (per via delle turbolenze create) come un foro da 20 millimetri facendo entrare l’aria in maniera caotica e vorticosa andando così a peggiorare, e non migliorare la respirazione del motore. Le Trombette di Aspirazione sono in tre misure standard: corta: H 3,3 cm foro lato scatola 40 mm media: H 6,8 cm foro lato scatola 40 mm lunga: H 11,2 cm foro lato scatola 40 mm Possono anche essere costruite a richiesta o disegno cliente.

Codice ordinativo prodotto TS
Prezzo: 25,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Waste Gate Racing

Sono in molti a pensare che sia sufficiente tirare la molla della Waste Gate per indurirla e ottenere così cavalli facili.
Ma in pochi sanno che tirando la molla (accorciando l’ asta) si ottiene sì una pressione più alta, ma una pericolosa riduzione dello sportello di apertura, in quanto la corsa della wastegate risulta più corta. Lo sportello di scarico, aprendo meno, non permette ai gas di scarico di defluire in maniera ottimale e automaticamente ne innalza le pressioni e le temperature creando quelle fatidiche crepe nel corpo turbina e innalzando pericolosamente la contropressione lato scarico. Per ovviare a questo inconveniente è sufficiente sostituire la Waste Gate con una più consona alle esigenze del gruppo motore turbina.
Le nostre Waste Gate sono costruite completamente in ergal ed anodizzate dure, per cui riescono a sopportare pressioni e temperature elevate, inoltre non hanno nessun tipo di membrana, bensì un pistone, la cui corsa è doppia rispetto ad una Waste Gate normale.
Per l’ ordinazione è sufficiente specificare la pressione che si vuole ottenere ed il tipo di vettura.In alcuni casi le nostre Waste Gate vengono fornite con staffa e tiranti, in altri casi, il montaggio richiede di usare ancora la staffa originale. In tale caso sarà sufficiente staccare la westegate originale dalla sua staffa per poi poter usare la stessa come supporto alla nostra Waste Gate.

Codice ordinativo prodotto WM7
Prezzo: 271.00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Bulloni di biella

Bulloni di biella smart in materiale appropriato e con fusto dal pieno. Il filetto si presenta solo nella parte che poi resterà impegnata nella biella. Ricavati da tornitura con filettatura rullata.

Codice ordinativo BBS
Prezzo: cad 12,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Griglia posteriore Smart

Griglia posteriore Smart
Griglia posteriore per marmitta con uscita centrale.

Codice ordinativo GPS
Prezzo: 110,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Kslh Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano. Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto.
Prima di procedere alla lettura delle specifiche tecniche,vi informiamo che il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore.
Disponibile la nuova versione del ksl. Tale prodotto non sostituisce il precedente, ma ne amplia la gamma. La differenza tra i due prodotti è la temperatura di funzionamento sopportabile. Questo nuovo modello denominato HKSL può essere installato anche in vetture con scarichi o collettori molto corti come ad esempio: PORSCHE-FERRARI-LOTUS-ecc.
In tali vetture le sonde lambda sono molto vicine al motore. Pertanto l’uscita dei gas di scarico è molto più calda e molto più veloce rispetto ad un’auto con scarico o collettore lungo, O perlomeno ad un’auto con motore anteriore e lo scarico che Ne percorre tutta la lunghezza prima di arrivare all’uscita. In quanto in tale configurazione le sonde lambda risultano Molto più distanti dal motore rispetto alle versioni sopra citate. Poi vi sono altri casi come auto con motori aspirati o turbo, le quali o per una preparazione esasperata, o per una carburazione “ magra” si trovano nella stessa condizione di alta temperatura o alta velocità dei gas di scarico. Tale condizione difficilmente sopportabile anche per le sonde lambda ( in molti casi di lambda guasta la temperatura ha giocato un ruolo importante) ci ha portato a ri progettare e costruire un’altro e nuovo modello di ksl. Il nuovo HKSL è in grado di sopportare temperature prossime ai 1150 gradi. L’alto costo dei materiali impiegati ed i tempi di lavorazione DECUPLICATI rispetto alla precedente versione incidono Negativamente sul prezzo finale. Il nuovo HKSL NON SOSTITUISCE IL PRECEDENTE KSL.

Codice ordinativo HKSL
Prezzo: 180,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

BONALUMEHKSL

Power Pop Smart

Power Pop Smart

A differenza di tutte le altre valvole a sfiato libero esistenti in commercio le quali presentano grossi problemi nella stabilità del minimo, e ancora più grossi problemi nella regolazione della depressione e di conseguenza un imperfetto funzionamento, noi abbiamo creato e brevettato una valvola a sfiato libero, totalmente esente da tali problemi. La nostra nuova Power Pop si potrà montare in qualsiasi auto dotata di motore turbo benzina e senza nessun problema sopra citato. Il funzionamento e’ garantito anche in presenza d’impianti d’accensione iniezione con lettura portata aria tramite debimetro o filo caldo. Le valvole fino ad ora commercializzate dalla maggior parte dei costruttori, per ovviare all’increscioso inconveniente “minimo” adottano un regolatore di depressione, con il quale si possa stabilire la portata d’aria (in depressione) tanto da non permettere l’apertura della valvola in condizioni di minimo.
Non considerando altresì che ostruendo o paralizzando la depressione di comando al minimo, ci troviamo con una apertura valvola molto limitata in fase di rilascio acceleratore. Per cui condizione anomala per il buon funzionamento dello scarico aria. Nella nostra nuova Power Pop questa difficoltosa ed inopportuna regolazione, e’ stata eliminata. Scarico sonorità e supersfiato garantiti.

A richiesta con sovrapprezzo di € 10,00 + iva disponibile in dieci colorazioni, oppure cromata con sovrapprezzo di € 15,00 + iva.

Codice ordinazione prodotto SS
Prezzo: 175,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Regolatore Pressione Turbina

Regulator-Pressure-Turbo

A differenza delle precedenti versioni da noi create, questo sistema integra un nuovissimo sistema micrometrico di regolazione della pressione.
Il quale ne permette la regolazione e la gestione con intervalli di centesimi di bar.
Riuscendo ad ottenere e controllare minimi incrementi di pressione, potenza e coppia,evitando di far entrare in fase di recovery centralina.
Utile anche in caso di riprogrammazione centralina, laddove non si riesca ad ottenere la pressione cercata.
La regolazione avviene con un’apposito manettino rotante, e relativi scatti di posizione,intervallati fra loro da pochi gradi,i quali permettono incrementi o decrementi di pochi centesimi (2 per l’esattezza).
Questa caratteristica meccanica permette di avanzare o retrocedere sempre nella stessa identica posizione,senza perdere le regolazioni effettuate.
Come in tutti i nostri sistemi di overboost,la regolazione avviene senza sfiati aria all’esterno.
Un sistema a molla precaricata con differenti sezioni di lavoro della pressione permette una continua e precisa regolazione e modulazione,tenend ocostante il valore impostato, applicandovi un leggero ritardo di risposta,il quale permetterà di ottenere anche un picco di pressione differente dalla pressione costante impostata questo a favore di una coppia più elevata.

Codice ordinativo prodotto RPT
Prezzo 70,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Set Completo Smart

Set Completo Smart

Il kit interno per Smart è composto da: Copripedali, pomello cambio, leva freno a mano, in anticorodal anodizzato a colori: rosso, blu, satinato.
Disponibile a richiesta in altri colori con sovrapprezzo, disponibilità 10gg. E’ possibile incidere a laser il proprio nome o altro.

Codice ordinativo prodotto KPS
Prezzo: 152.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Trombette d'Aspirazione

Le Trombette di Aspirazione sono di semplice installazione in qualsiasi tipo di cassa filtro o dove sia richiesta una maggiore portata d’aria. Esempio: un motore di quattro cilindri con cilindrata di 2000 cc avrà la cilindrata unitaria pari a 500 cc. La scatola filtro dovrà contenere 500×19=9500 cc pari a 9,5 litri. La Trombetta non ha in alcun modo la possibilità di aumentare la volumetria della scatola, ma le permette di non entrare in depressione quando il motore raggiunge il massimo della aspirazione, fornendo una bocca supplementare di aspirazione. Sarebbe sufficiente praticare un foro nella scatola senza installare una trombetta? Questo sarebbe fattibile, ma un foro da 50 mm si comporterebbe (per via delle turbolenze create) come un foro da 20 millimetri facendo entrare l’aria in maniera caotica e vorticosa andando così a peggiorare, e non migliorare la respirazione del motore. Le Trombette di Aspirazione sono in tre misure standard: corta: H 3,3 cm foro lato scatola 40 mm media: H 6,8 cm foro lato scatola 40 mm lunga: H 11,2 cm foro lato scatola 40 mm Possono anche essere costruite a richiesta o disegno cliente.

Codice ordinativo prodotto TS
Prezzo: 25,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Distanziali per For Four Brabus 1.5 turbo

Distanziali per For Four Brabus 1.5 turbo
Realizzati in lega d’alluminio. Spessore 12 millimetri, per cui allargamento della carreggiata di 24 mm. Rendono una impostazione di guida più performante migliorando la tenuta di strada e dando al tempo stesso un look molto più accattivante. Nella vettura di serie le ruote risultano allocate in maniera molto interna rispetto al bordo del parafango, dando un senso di incompletezza. Installando i nostri distanziali queste misure cambiano in maniera ottimale rendendo l’estetica più appagante, sempre senza sbordare dalle misure di ingombro esterne dei parafanghi. Per il loro corretto montaggio vanno utilizzate le apposite colonnette di fissaggio.

Codice ordinativo prodotto DC
kit composto da 2 distanziali + 8 colonnette di fissaggio
Prezzo: 95,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Kslh Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano. Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto.
Prima di procedere alla lettura delle specifiche tecniche,vi informiamo che il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore.
Disponibile la nuova versione del ksl. Tale prodotto non sostituisce il precedente, ma ne amplia la gamma. La differenza tra i due prodotti è la temperatura di funzionamento sopportabile. Questo nuovo modello denominato HKSL può essere installato anche in vetture con scarichi o collettori molto corti come ad esempio: PORSCHE-FERRARI-LOTUS-ecc.
In tali vetture le sonde lambda sono molto vicine al motore. Pertanto l’uscita dei gas di scarico è molto più calda e molto più veloce rispetto ad un’auto con scarico o collettore lungo, O perlomeno ad un’auto con motore anteriore e lo scarico che Ne percorre tutta la lunghezza prima di arrivare all’uscita. In quanto in tale configurazione le sonde lambda risultano Molto più distanti dal motore rispetto alle versioni sopra citate. Poi vi sono altri casi come auto con motori aspirati o turbo, le quali o per una preparazione esasperata, o per una carburazione “ magra” si trovano nella stessa condizione di alta temperatura o alta velocità dei gas di scarico. Tale condizione difficilmente sopportabile anche per le sonde lambda ( in molti casi di lambda guasta la temperatura ha giocato un ruolo importante) ci ha portato a ri progettare e costruire un’altro e nuovo modello di ksl. Il nuovo HKSL è in grado di sopportare temperature prossime ai 1150 gradi. L’alto costo dei materiali impiegati ed i tempi di lavorazione DECUPLICATI rispetto alla precedente versione incidono Negativamente sul prezzo finale. Il nuovo HKSL NON SOSTITUISCE IL PRECEDENTE KSL.

Codice ordinativo HKSL
Prezzo: 180,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

BONALUMEHKSL

KIT 200 CV

Estrema semplicità di montaggio.
Il kit per Smart for four Brabus comprende:
1 condotto aspirazione supplementare dedicato e gestito elettronicamente con filtro aria supplementare.
1 regolatore pressione benzina a gestione pneumatica e elettronica.
1 pompa benzina ad alta portata.
1 centralina elettronica con modulo di comando funzioni pneumatiche.
Tubazioni e cablaggi vari. istruzioni e fotografie dettagliate per il montaggio.
Non richiede nessuna regolazione.( su auto originale)
200 cv a rpm 6090 – 280 nm a rpm 3480

Codice ordinativo prodotto K1FFB
Prezzo: 1150 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)