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SUBARU

Pop off

Sistema completo dedicato solo per Impreza turbo diesel venduto con istruzioni e fotografie al montaggio (DUMP VALVE, POP OFF VENTIL, BY PASS).

A richiesta con sovrapprezzo di € 10,00 + iva disponibile in dieci colorazioni, oppure cromata con sovrapprezzo di € 15,00 + iva

Prezzo: 260,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Modulo Elettronico

moduloelettronico01

Modulo Elettronico Subaru Impreza STi / WRX
Le funzioni sono simili al Fermo Aps, solo che per queste autovetture è richiesta una elettronica particolare con regolazione e stop di tensione molto più sensibile. Con questo sistema elettronico si ha la possibilità di evitare il taglio d’accensione/iniezione dovuto all’innalzamento della pressione turbina.

Codice ordinazione prodotto SES
Prezzo: 315,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Power Pop con Flangia Incorporata

Power Pop Subaru Impreza WRX / STi

A differenza di tutte le altre valvole a sfiato libero esistenti in commercio le quali presentano grossi problemi nella stabilità del minimo, e ancora più grossi problemi nella regolazione della depressione e di conseguenza un imperfetto funzionamento, noi abbiamo creato e brevettato una valvola a sfiato libero, totalmente esente da tali problemi. La nostra nuova Power Pop si potrà montare in qualsiasi auto dotata di motore turbo benzina e senza nessun problema sopra citato. Il funzionamento e’ garantito anche in presenza d’impianti d’accensione iniezione con lettura portata aria tramite debimetro o filo caldo. Le valvole fino ad ora commercializzate dalla maggior parte dei costruttori, per ovviare all’increscioso inconveniente “minimo” adottano un regolatore di depressione, con il quale si possa stabilire la portata d’aria (in depressione) tanto da non permettere l’apertura della valvola in condizioni di minimo. Non considerando altresì che ostruendo o paralizzando la depressione di comando al minimo, ci troviamo con una apertura valvola molto limitata in fase di rilascio acceleratore. Per cui condizione anomala per il buon funzionamento dello scarico aria. Nella nostra nuova Power Pop questa difficoltosa ed inopportuna regolazione, e’ stata eliminata.Scarico sonorità e supersfiato garantiti.

A richiesta con sovrapprezzo di € 10,00 + iva disponibile in dieci colorazioni, oppure cromata con sovrapprezzo di € 15,00 + iva

Codice ordinativo prodotto S2
Prezzo: 175.00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Regolatore Pressione Turbina

Regulator-Pressure-Turbo

A differenza delle precedenti versioni da noi create, questo sistema integra un nuovissimo sistema micrometrico di regolazione della pressione.
Il quale ne permette la regolazione e la gestione con intervalli di centesimi di bar.
Riuscendo ad ottenere e controllare minimi incrementi di pressione, potenza e coppia,evitando di far entrare in fase di recovery centralina.
Utile anche in caso di riprogrammazione centralina, laddove non si riesca ad ottenere la pressione cercata.
La regolazione avviene con un’apposito manettino rotante, e relativi scatti di posizione,intervallati fra loro da pochi gradi,i quali permettono incrementi o decrementi di pochi centesimi (2 per l’esattezza).
Questa caratteristica meccanica permette di avanzare o retrocedere sempre nella stessa identica posizione,senza perdere le regolazioni effettuate.
Come in tutti i nostri sistemi di overboost,la regolazione avviene senza sfiati aria all’esterno.
Un sistema a molla precaricata con differenti sezioni di lavoro della pressione permette una continua e precisa regolazione e modulazione,tenend ocostante il valore impostato, applicandovi un leggero ritardo di risposta,il quale permetterà di ottenere anche un picco di pressione differente dalla pressione costante impostata questo a favore di una coppia più elevata.

Codice ordinativo prodotto RPT
Prezzo 70,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Trombette d'Aspirazione

Le Trombette di Aspirazione sono di semplice installazione in qualsiasi tipo di cassa filtro o dove sia richiesta una maggiore portata d’aria. Esempio: un motore di quattro cilindri con cilindrata di 2000 cc avrà la cilindrata unitaria pari a 500 cc. La scatola filtro dovrà contenere 500×19=9500 cc pari a 9,5 litri. La Trombetta non ha in alcun modo la possibilità di aumentare la volumetria della scatola, ma le permette di non entrare in depressione quando il motore raggiunge il massimo della aspirazione, fornendo una bocca supplementare di aspirazione. Sarebbe sufficiente praticare un foro nella scatola senza installare una trombetta? Questo sarebbe fattibile, ma un foro da 50 mm si comporterebbe (per via delle turbolenze create) come un foro da 20 millimetri facendo entrare l’aria in maniera caotica e vorticosa andando così a peggiorare, e non migliorare la respirazione del motore. Le Trombette di Aspirazione sono in tre misure standard: corta: H 3,3 cm foro lato scatola 40 mm media: H 6,8 cm foro lato scatola 40 mm lunga: H 11,2 cm foro lato scatola 40 mm Possono anche essere costruite a richiesta o disegno cliente.

Codice ordinativo prodotto TS
Prezzo: 25.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Waste Gate Racing

Sono in molti a pensare che sia sufficiente tirare la molla della Waste Gate per indurirla e ottenere così cavalli facili. Ma in pochi sanno che tirando la molla (accorciando l’ asta) si ottiene sì una pressione più alta, ma una pericolosa riduzione dello sportello di apertura, in quanto la corsa della wastegate risulta più corta. Lo sportello di scarico, aprendo meno, non permette ai gas di scarico di defluire in maniera ottimale e automaticamente ne innalza le pressioni e le temperature creando quelle fatidiche crepe nel corpo turbina e innalzando pericolosamente la contropressione lato scarico. Per ovviare a questo inconveniente è sufficiente sostituire la Waste Gate con una più consona alle esigenze del gruppo motore turbina.
Le nostre Waste Gate sono costruite completamente in ergal ed anodizzate dure, per cui riescono a sopportare pressioni e temperature elevate, inoltre non hanno nessun tipo di membrana, bensì un pistone, la cui corsa è doppia rispetto ad una Waste Gate normale.
Per l’ ordinazione è sufficiente specificare la pressione che si vuole ottenere ed il tipo di vettura.In alcuni casi le nostre Waste Gate vengono fornite con staffa e tiranti, in altri casi, il montaggio richiede di usare ancora la staffa originale. In tale caso sarà sufficiente staccare la westegate originale dalla sua staffa per poi poter usare la stessa come supporto alla nostra Waste Gate.

Codice ordinativo prodotto WSTI
Prezzo: 542.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Kslh Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano.Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto.
Prima di procedere alla lettura delle specifiche tecniche,vi informiamo che il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore.
Disponibile la nuova versione del ksl . Tale prodotto non sostituisce il precedente, ma ne amplia la gamma. La differenza tra i due prodotti è la temperatura di funzionamento sopportabile. Questo nuovo modello denominato HKSL può essere installato Anche in vetture con scarichi o collettori molto corti come ad esempio: PORSCHE-FERRARI-LOTUS-ecc. In tali vetture le sonde lambda sono molto vicine al motore. Pertanto l’uscita dei gas di scarico è molto più calda e molto più veloce rispetto ad un’auto con scarico o collettore lungo, O perlomeno ad un’auto con motore anteriore e lo scarico che Ne percorre tutta la lunghezza prima di arrivare all’uscita. In quanto in tale configurazione le sonde lambda risultano Molto più distanti dal motore rispetto alle versioni sopra citate. Poi vi sono altri casi come auto con motori aspirati o turbo, le quali o per una preparazione esasperata, o per una carburazione “ magra” si trovano nella stessa condizione di alta temperatura o alta velocità dei gas di scarico. Tale condizione difficilmente sopportabile anche per le sonde lambda ( in molti casi di lambda guasta la temperatura ha giocato un ruolo importante) ci ha portato a ri progettare e costruire un’altro e nuovo modello di ksl. Il nuovo HKSL è in grado di sopportare temperature prossime ai 1150 gradi. L’alto costo dei materiali impiegati ed i tempi di lavorazione DECUPLICATI rispetto alla precedente versione incidono Negativamente sul prezzo finale. Il nuovo HKSL NON SOSTITUISCE IL PRECEDENTE KSL.

codice ordinativo HKSL
Prezzo: 180,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

BONALUMEHKSL

F.P.C.

R.P.B. Gold Series WRX/STI

A differenza del regolatore registrabile questo modello offre anche il vantaggio di avere un rapporto 1/1,4.

Per farvi capire meglio porto un piccolo esempio:
REGOLATORE PRESSIONE BENZINA CLASSICO SIMMETRICO.
PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR +
PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA- 1 BAR =
RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4 BAR

Ora in questa condizione,se avessimo esigenza di dare + benzina al nostro motore perchè gira magro,dovremmo agire sul registro della pressione ed aumentare di quanto basta per portarci in carburazione ai medi e alti regimi.Ma se la carburazione risultasse molto magra,dovremmo aumentare anche di molto la regolazione della pressione,andando così a SPORCARE la carburazione ai bassi (con le ovvie conseguenze di perdite di coppia, inquinamento, consumo e deterioramento immediato del catalizzatore). Perciò dovremmo trovare un compromesso accontendandoci di quello che possiamo fare. Conclusione: erogazione sporca in basso, quasi buona ai medi, e agli alti al limite del magro.

Con il regolatore ASIMMETRICO 1/1,4 questo problema scompare,in quanto la percentuale di aumento risulta asimmetrica alla pressione turbina,esempio:
PRESS. BENZ. INIZIALE DI TARATURA – 3 BAR +
PRESSIONE DI SOVRALIMENTAZIONE TURBINA 1 BAR =
(apporto di 1,4 bar di pressione benzina)
RISULATO FINALE DI PRESSIONE BENZINA 4,4 BAR

Oltre ad essere asimmetrico è anche progressivo,per cui l’aumento di pressione è proporzionale anche dalle basse pressioni turbina, ogni decimo di bar turbina comporterà un’aumento di di 1,4 decimi pressione benzina. Inoltre è anche registrabile, ed inoltre ancora è intercambiabile con il regolatore originale, per cui nessuna modifica d’apportare per il montaggio.

Nessuna inopportuna e pericolosa tubazione carica di pressione benzina da portare in giro per il vano motore.

Prezzo: 250.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)


R.P.B. WRX/STI

Regolatore Pressione Benzina

Per accorciare e semplificare il testo in seguito chiameremo per comodità il Regolatore Pressione Benzina con la sigla RPB.
Il vostro motore gira “magro”, cioè scarso di benzina, vuoi per una non precisa ragione o vuoi perché è nato così dalla casa.
In questo caso se applichiamo il RPB ed innalziamo anche di poco la pressione benzina avremo subito degli incrementi di potenza avvertibili anche al meno esperto.
Ma se il nostro motore gira benissimo di carburazione ed andiamo ad installare il rpb, non avremo nessun miglioramento, oppure se il motore gira leggermente grasso ed installiamo il RPB, avremo perso sia in potenza sia in coppia.

Codice ordinativo prodotto RPBWS
Prezzo: 225.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

NUOVA POWER-POP STI 2.500 CC

NUOVA POWER-POP STI 2.500 CC

Appositamente studiata per questo modello di auto con desing uguale a gli altri modelli ma con differente rapporto di diametri dei pistoni interni.
Nessun problema di recovery, ottimo sound.

A richiesta con sovrapprezzo di € 10,00 + iva disponibile in dieci colorazioni.oppure cromata con sovrapprezzo di € 15,00 + iva

Codice ordinativo prodotto S2 2.5 l
Prezzo: 175,00 Euro ( + IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Regolatore Pressione Turbina

Regulator-Pressure-Turbo

A differenza delle precedenti versioni da noi create, questo sistema integra un nuovissimo sistema micrometrico di regolazione della pressione.
Il quale ne permette la regolazione e la gestione con intervalli di centesimi di bar.
Riuscendo ad ottenere e controllare minimi incrementi di pressione, potenza e coppia,evitando di far entrare in fase di recovery centralina.
Utile anche in caso di riprogrammazione centralina, laddove non si riesca ad ottenere la pressione cercata.
La regolazione avviene con un’apposito manettino rotante, e relativi scatti di posizione,intervallati fra loro da pochi gradi,i quali permettono incrementi o decrementi di pochi centesimi (2 per l’esattezza).
Questa caratteristica meccanica permette di avanzare o retrocedere sempre nella stessa identica posizione,senza perdere le regolazioni effettuate.
Come in tutti i nostri sistemi di overboost,la regolazione avviene senza sfiati aria all’esterno.
Un sistema a molla precaricata con differenti sezioni di lavoro della pressione permette una continua e precisa regolazione e modulazione,tenend ocostante il valore impostato, applicandovi un leggero ritardo di risposta,il quale permetterà di ottenere anche un picco di pressione differente dalla pressione costante impostata questo a favore di una coppia più elevata.

Codice ordinativo prodotto RPT
Prezzo 70,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Kslh Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano.Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto.
Prima di procedere alla lettura delle specifiche tecniche,vi informiamo che il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore.
Disponibile la nuova versione del ksl . Tale prodotto non sostituisce il precedente, ma ne amplia la gamma. La differenza tra i due prodotti è la temperatura di funzionamento sopportabile. Questo nuovo modello denominato HKSL può essere installato Anche in vetture con scarichi o collettori molto corti come ad esempio: PORSCHE-FERRARI-LOTUS-ecc. In tali vetture le sonde lambda sono molto vicine al motore. Pertanto l’uscita dei gas di scarico è molto più calda e molto più veloce rispetto ad un’auto con scarico o collettore lungo, O perlomeno ad un’auto con motore anteriore e lo scarico che Ne percorre tutta la lunghezza prima di arrivare all’uscita. In quanto in tale configurazione le sonde lambda risultano Molto più distanti dal motore rispetto alle versioni sopra citate. Poi vi sono altri casi come auto con motori aspirati o turbo, le quali o per una preparazione esasperata, o per una carburazione “ magra” si trovano nella stessa condizione di alta temperatura o alta velocità dei gas di scarico. Tale condizione difficilmente sopportabile anche per le sonde lambda ( in molti casi di lambda guasta la temperatura ha giocato un ruolo importante) ci ha portato a ri progettare e costruire un’altro e nuovo modello di ksl. Il nuovo HKSL è in grado di sopportare temperature prossime ai 1150 gradi. L’alto costo dei materiali impiegati ed i tempi di lavorazione DECUPLICATI rispetto alla precedente versione incidono Negativamente sul prezzo finale. Il nuovo HKSL NON SOSTITUISCE IL PRECEDENTE KSL.

codice ordinativo HKSL
Prezzo: 180,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

BONALUMEHKSL

Trombette d'Aspirazione

Le Trombette di Aspirazione sono di semplice installazione in qualsiasi tipo di cassa filtro o dove sia richiesta una maggiore portata d’aria. Esempio: un motore di quattro cilindri con cilindrata di 2000 cc avrà la cilindrata unitaria pari a 500 cc. La scatola filtro dovrà contenere 500×19=9500 cc pari a 9,5 litri. La Trombetta non ha in alcun modo la possibilità di aumentare la volumetria della scatola, ma le permette di non entrare in depressione quando il motore raggiunge il massimo della aspirazione, fornendo una bocca supplementare di aspirazione. Sarebbe sufficiente praticare un foro nella scatola senza installare una trombetta? Questo sarebbe fattibile, ma un foro da 50 mm si comporterebbe (per via delle turbolenze create) come un foro da 20 millimetri facendo entrare l’aria in maniera caotica e vorticosa andando così a peggiorare, e non migliorare la respirazione del motore. Le Trombette di Aspirazione sono in tre misure standard: corta: H 3,3 cm foro lato scatola 40 mm media: H 6,8 cm foro lato scatola 40 mm lunga: H 11,2 cm foro lato scatola 40 mm Possono anche essere costruite a richiesta o disegno cliente.

Codice ordinativo prodotto TS
Prezzo: 25.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Pop Off o By-Pass 33 millimetri

I Pregi:
– minimizzare il ritardo di risposta della turbina dopo le staccate;
– scaricare nel momento più opportuno a seconda del tipo di guida;
– viaggiare a velocità elevate senza essere in pressione turbina evitando inutili sprechi di benzina e di usura;
– essere compatibile con tutte le vetture dotate di turbina;
– intercambiabile senza nessuna modifica con la valvola originale;
– dimensioni quasi identiche all’originale;
– non scaricare aria all’esterno, evitando così rumori fastidiosi;
– non aver nessun tipo di membrana o altro soggetto a rottura;
– anodizzata con indurimento superficiale e costruita interamente in Avional;
– tenuta fino a 3 bar di pressione;
– garantita per tre anni in tutte le sue parti.

I Difetti:
– non si guasta mai;
– coperta da brevetto industriale (n. 01314079) ogni contraffazione verrà perseguita ai termini di Legge.

Prezzo: 260,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Intercooler Aria/Acqua

Intercooler Aria/Acqua per Subaru STi-WRX

Intercooler Aria/Acqua Subaru Sti-Wrx
Dati di prova e collaudo Intercooler Aria/Acqua Subaru Sti-Wrx.
La vettura in prova è una Subaru Wrx del 2003 con 224 cv dichiarati. Le prove sono state sviluppate prima al banco prova e dopo in strada. Al banco avevamo una bocca d’aria all’altezza della apertura sul cofano ed una portata aria di 50.000 m2 ora nelle prove sottostanti per temperatura entrata aria si intende entrata nell’intercooler e non quella aspirata dalla turbina (per uscita aria si intende dopo l’Intercooler per cui abbiamo lo scambio effettivo).
La giornata di prova ha come temperatura esterna 9° ed una pressione barometrica di 998 con un’umidità relativa del 50%. Anche se la cosa potrà sembrare strana abbiamo inserito anche i valori di auto ferma al minimo in quanto in questo frangente l’auto di serie non ha nessun raffreddamento dell’Intercooler, mentre lo stesso viene continuamente investito dall’aria calda proveniente dal sottostante gruppo motore e turbina. Per cui alla prima partenza e fino a quando non raggiungiamo una velocità di km/h 60 la temperatura è decisamente a sfavore. Con il nostro intercooler questo problema risulta inesistente.

Codice ordinativo prodotto IWAWRX
Prezzo: 2000.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Modulo Elettronico

moduloelettronico01

Modulo Elettronico Subaru Impreza STi / WRX
Le funzioni sono simili al Fermo Aps, solo che per queste autovetture è richiesta una elettronica particolare con regolazione e stop di tensione molto più sensibile. Con questo sistema elettronico si ha la possibilità di evitare il taglio d’accensione/iniezione dovuto all’innalzamento della pressione turbina.

Codice ordinazione prodotto SES
Prezzo: 315,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Power Pop Subaru forester WRX 98/2000

Power Pop Subaru Impreza forester / WRX 98 / 2000
A differenza di tutte le altre valvole a sfiato libero esistenti in commercio le quali presentano grossi problemi nella stabilità del minimo, e ancora più grossi problemi nella regolazione della depressione e di conseguenza un imperfetto funzionamento, noi abbiamo creato e brevettato una valvola a sfiato libero, totalmente esente da tali problemi. La nostra nuova Power Pop si potrà montare in qualsiasi auto dotata di motore turbo benzina e senza nessun problema sopra citato. Il funzionamento e’ garantito anche in presenza d’impianti d’accensione iniezione con lettura portata aria tramite debimetro o filo caldo. Le valvole fino ad ora commercializzate dalla maggior parte dei costruttori, per ovviare all’increscioso inconveniente “minimo” adottano un regolatore di depressione, con il quale si possa stabilire la portata d’aria (in depressione) tanto da non permettere l’apertura della valvola in condizioni di minimo. Non considerando altresì che ostruendo o paralizzando la depressione di comando al minimo, ci troviamo con una apertura valvola molto limitata in fase di rilascio acceleratore. Per cui condizione anomala per il buon funzionamento dello scarico aria. Nella nostra nuova Power Pop questa difficoltosa ed inopportuna regolazione, e’ stata eliminata.Scarico sonorità e supersfiato garantiti.

Patent Nr. 01314079

A richiesta con sovrapprezzo di € 10,00 + iva disponibile in dieci colorazioni, oppure cromata con sovrapprezzo di € 15,00 + iva

Codice ordinativo prodotto S4
Prezzo: 175,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Regolatore Pressione Turbina

Regulator-Pressure-Turbo

A differenza delle precedenti versioni da noi create, questo sistema integra un nuovissimo sistema micrometrico di regolazione della pressione.
Il quale ne permette la regolazione e la gestione con intervalli di centesimi di bar.
Riuscendo ad ottenere e controllare minimi incrementi di pressione, potenza e coppia,evitando di far entrare in fase di recovery centralina.
Utile anche in caso di riprogrammazione centralina, laddove non si riesca ad ottenere la pressione cercata.
La regolazione avviene con un’apposito manettino rotante, e relativi scatti di posizione,intervallati fra loro da pochi gradi,i quali permettono incrementi o decrementi di pochi centesimi (2 per l’esattezza).
Questa caratteristica meccanica permette di avanzare o retrocedere sempre nella stessa identica posizione,senza perdere le regolazioni effettuate.
Come in tutti i nostri sistemi di overboost,la regolazione avviene senza sfiati aria all’esterno.
Un sistema a molla precaricata con differenti sezioni di lavoro della pressione permette una continua e precisa regolazione e modulazione,tenend ocostante il valore impostato, applicandovi un leggero ritardo di risposta,il quale permetterà di ottenere anche un picco di pressione differente dalla pressione costante impostata questo a favore di una coppia più elevata.

Codice ordinativo prodotto RPT
Prezzo 70,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Trombette d'Aspirazione

Le Trombette di Aspirazione sono di semplice installazione in qualsiasi tipo di cassa filtro o dove sia richiesta una maggiore portata d’aria. Esempio: un motore di quattro cilindri con cilindrata di 2000 cc avrà la cilindrata unitaria pari a 500 cc. La scatola filtro dovrà contenere 500×19=9500 cc pari a 9,5 litri. La Trombetta non ha in alcun modo la possibilità di aumentare la volumetria della scatola, ma le permette di non entrare in depressione quando il motore raggiunge il massimo della aspirazione, fornendo una bocca supplementare di aspirazione. Sarebbe sufficiente praticare un foro nella scatola senza installare una trombetta? Questo sarebbe fattibile, ma un foro da 50 mm si comporterebbe (per via delle turbolenze create) come un foro da 20 millimetri facendo entrare l’aria in maniera caotica e vorticosa andando così a peggiorare, e non migliorare la respirazione del motore. Le Trombette di Aspirazione sono in tre misure standard: corta: H 3,3 cm foro lato scatola 40 mm media: H 6,8 cm foro lato scatola 40 mm lunga: H 11,2 cm foro lato scatola 40 mm Possono anche essere costruite a richiesta o disegno cliente.

Codice ordinativo prodotto TS
Prezzo: 25.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Waste Gate Racing

Waste Gate Impreza 1999-2002 / WRX / Forester

Sono in molti a pensare che sia sufficiente tirare la molla della Waste Gate per indurirla e ottenere così cavalli facili. Ma in pochi sanno che tirando la molla ( accorciando l’ asta ) si ottiene sì una pressione più alta, ma una pericolosa riduzione dello sportello di apertura, in quanto la corsa della wastegate risulta più corta. Lo sportello di scarico, aprendo meno, non permette ai gas di scarico di defluire in maniera ottimale e automaticamente ne innalza le pressioni e le temperature creando quelle fatidiche crepe nel corpo turbina e innalzando pericolosamente la contropressione lato scarico. Per ovviare a questo inconveniente è sufficiente sostituire la Waste Gate con una più consona alle esigenze del gruppo motore turbina. Le nostre Waste Gate sono costruite completamente in ergal ed anodizzate dure, per cui riescono a sopportare pressioni e temperature elevate, inoltre non hanno nessun tipo di membrana, bensì un pistone, la cui corsa è doppia rispetto ad una Waste Gate normale. Per l’ ordinazione è sufficiente specificare la pressione che si vuole ottenere ed il tipo di vettura.In alcuni casi le nostre Waste Gate vengono fornite con staffa e tiranti, in altri casi, il montaggio richiede di usare ancora la staffa originale. In tale caso sarà sufficiente staccare la westegate originale dalla sua staffa per poi poter usare la stessa come supporto alla nostra Waste Gate.

Codice ordinativo prodotto WS
Prezzo: 282,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Kslh Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano.Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto.
Prima di procedere alla lettura delle specifiche tecniche,vi informiamo che il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore.
Disponibile la nuova versione del ksl . Tale prodotto non sostituisce il precedente, ma ne amplia la gamma. La differenza tra i due prodotti è la temperatura di funzionamento sopportabile. Questo nuovo modello denominato HKSL può essere installato Anche in vetture con scarichi o collettori molto corti come ad esempio: PORSCHE-FERRARI-LOTUS-ecc. In tali vetture le sonde lambda sono molto vicine al motore. Pertanto l’uscita dei gas di scarico è molto più calda e molto più veloce rispetto ad un’auto con scarico o collettore lungo, O perlomeno ad un’auto con motore anteriore e lo scarico che Ne percorre tutta la lunghezza prima di arrivare all’uscita. In quanto in tale configurazione le sonde lambda risultano Molto più distanti dal motore rispetto alle versioni sopra citate. Poi vi sono altri casi come auto con motori aspirati o turbo, le quali o per una preparazione esasperata, o per una carburazione “ magra” si trovano nella stessa condizione di alta temperatura o alta velocità dei gas di scarico. Tale condizione difficilmente sopportabile anche per le sonde lambda ( in molti casi di lambda guasta la temperatura ha giocato un ruolo importante) ci ha portato a ri progettare e costruire un’altro e nuovo modello di ksl. Il nuovo HKSL è in grado di sopportare temperature prossime ai 1150 gradi. L’alto costo dei materiali impiegati ed i tempi di lavorazione DECUPLICATI rispetto alla precedente versione incidono Negativamente sul prezzo finale. Il nuovo HKSL NON SOSTITUISCE IL PRECEDENTE KSL.

codice ordinativo HKSL
Prezzo: 180,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

BONALUMEHKSL

R.P.B.

R.P.B. Universale

Regolatore Pressione Benzina
Per accorciare e semplificare il testo in seguito chiameremo per comodità il Regolatore Pressione Benzina con la sigla rpb. Il vostro motore gira “magro”, cioè scarso di benzina, vuoi per una non precisa ragione o vuoi perché è nato così dalla casa.
In questo caso se applichiamo il RPB ed innalziamo anche di poco la pressione benzina avremo subito degli incrementi di potenza avvertibili anche al meno esperto.
Ma se il nostro motore gira benissimo di carburazione ed andiamo ad installare il RPB, non avremo nessun miglioramento, oppure se il motore gira leggermente grasso ed installiamo il RPB, avremo perso sia in potenza sia in coppia.

Codice ordinativo prodotto RPBS
Prezzo: 210,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)


R.P.B. Universale Gold Serie

Regolatore Pressione Benzina
Per accorciare e semplificare il testo in seguito chiameremo per comodità il Regolatore Pressione Benzina con la sigla RPB. Il vostro motore gira “magro”, cioè scarso di benzina, vuoi per una non precisa ragione o vuoi perché è nato così dalla casa.
In questo caso se applichiamo il RPB ed innalziamo anche di poco la pressione benzina avremo subito degli incrementi di potenza avvertibili anche al meno esperto. Ma se il nostro motore gira benissimo di carburazione ed andiamo ad installare il rpb, non avremo nessun miglioramento, oppure se il motore gira leggermente grasso ed installiamo il RPB, avremo perso sia in potenza sia in coppia.

Codice ordinativo prodotto RPBS
Prezzo: 235.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Intercooler Aria/Acqua

Intercooler Aria/Acqua per Subaru STi-WRX

Intercooler Aria/Acqua Subaru Sti-Wrx
Dati di prova e collaudo Intercooler Aria/Acqua Subaru Sti-Wrx.
La vettura in prova è una Subaru Wrx del 2003 con 224 cv dichiarati. Le prove sono state sviluppate prima al banco prova e dopo in strada. Al banco avevamo una bocca d’aria all’altezza della apertura sul cofano ed una portata aria di 50.000 m2 ora nelle prove sottostanti per temperatura entrata aria si intende entrata nell’intercooler e non quella aspirata dalla turbina (per uscita aria si intende dopo l’Intercooler per cui abbiamo lo scambio effettivo).
La giornata di prova ha come temperatura esterna 9° ed una pressione barometrica di 998 con un’umidità relativa del 50%. Anche se la cosa potrà sembrare strana abbiamo inserito anche i valori di auto ferma al minimo in quanto in questo frangente l’auto di serie non ha nessun raffreddamento dell’Intercooler, mentre lo stesso viene continuamente investito dall’aria calda proveniente dal sottostante gruppo motore e turbina. Per cui alla prima partenza e fino a quando non raggiungiamo una velocità di km/h 60 la temperatura è decisamente a sfavore. Con il nostro intercooler questo problema risulta inesistente.

Codice ordinativo prodotto IWAWRX
Prezzo: 2000.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Modulo Elettronico

moduloelettronico01

Modulo Elettronico Subaru Impreza STi / WRX
Le funzioni sono simili al Fermo Aps, solo che per queste autovetture è richiesta una elettronica particolare con regolazione e stop di tensione molto più sensibile. Con questo sistema elettronico si ha la possibilità di evitare il taglio d’accensione/iniezione dovuto all’innalzamento della pressione turbina.

Codice ordinazione prodotto SES
Prezzo: 315,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Power Pop con Flangia

Power Pop Subaru Impreza WRX / STi

A differenza di tutte le altre valvole a sfiato libero esistenti in commercio le quali presentano grossi problemi nella stabilità del minimo, e ancora più grossi problemi nella regolazione della depressione e di conseguenza un imperfetto funzionamento, noi abbiamo creato e brevettato una valvola a sfiato libero, totalmente esente da tali problemi. La nostra nuova Power Pop si potrà montare in qualsiasi auto dotata di motore turbo benzina e senza nessun problema sopra citato. Il funzionamento e’ garantito anche in presenza d’impianti d’accensione iniezione con lettura portata aria tramite debimetro o filo caldo. Le valvole fino ad ora commercializzate dalla maggior parte dei costruttori, per ovviare all’increscioso inconveniente “minimo” adottano un regolatore di depressione, con il quale si possa stabilire la portata d’aria (in depressione) tanto da non permettere l’apertura della valvola in condizioni di minimo. Non considerando altresì che ostruendo o paralizzando la depressione di comando al minimo, ci troviamo con una apertura valvola molto limitata in fase di rilascio acceleratore. Per cui condizione anomala per il buon funzionamento dello scarico aria. Nella nostra nuova Power Pop questa difficoltosa ed inopportuna regolazione, e’ stata eliminata.Scarico sonorità e supersfiato garantiti.

A richiesta con sovrapprezzo di € 10,00 + iva disponibile in dieci colorazioni.oppure cromata con sovrapprezzo di € 15,00 + iva

Codice ordinativo prodotto S2
Prezzo: 175,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Regolatore Pressione Turbina

Regulator-Pressure-Turbo

A differenza delle precedenti versioni da noi create, questo sistema integra un nuovissimo sistema micrometrico di regolazione della pressione.
Il quale ne permette la regolazione e la gestione con intervalli di centesimi di bar.
Riuscendo ad ottenere e controllare minimi incrementi di pressione, potenza e coppia,evitando di far entrare in fase di recovery centralina.
Utile anche in caso di riprogrammazione centralina, laddove non si riesca ad ottenere la pressione cercata.
La regolazione avviene con un’apposito manettino rotante, e relativi scatti di posizione,intervallati fra loro da pochi gradi,i quali permettono incrementi o decrementi di pochi centesimi (2 per l’esattezza).
Questa caratteristica meccanica permette di avanzare o retrocedere sempre nella stessa identica posizione,senza perdere le regolazioni effettuate.
Come in tutti i nostri sistemi di overboost,la regolazione avviene senza sfiati aria all’esterno.
Un sistema a molla precaricata con differenti sezioni di lavoro della pressione permette una continua e precisa regolazione e modulazione,tenend ocostante il valore impostato, applicandovi un leggero ritardo di risposta,il quale permetterà di ottenere anche un picco di pressione differente dalla pressione costante impostata questo a favore di una coppia più elevata.

Codice ordinativo prodotto RPT
Prezzo 70,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

R.P.B.

R.P.B. Universale

Regolatore Pressione Benzina
Per accorciare e semplificare il testo in seguito chiameremo per comodità il Regolatore Pressione Benzina con la sigla rpb. Il vostro motore gira “magro”, cioè scarso di benzina, vuoi per una non precisa ragione o vuoi perché è nato così dalla casa.
In questo caso se applichiamo il RPB ed innalziamo anche di poco la pressione benzina avremo subito degli incrementi di potenza avvertibili anche al meno esperto.
Ma se il nostro motore gira benissimo di carburazione ed andiamo ad installare il RPB, non avremo nessun miglioramento, oppure se il motore gira leggermente grasso ed installiamo il RPB, avremo perso sia in potenza sia in coppia.

Codice ordinativo prodotto RPBS
Prezzo: 210,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)


R.P.B. Universale Gold Serie

Regolatore Pressione Benzina
Per accorciare e semplificare il testo in seguito chiameremo per comodità il Regolatore Pressione Benzina con la sigla RPB. Il vostro motore gira “magro”, cioè scarso di benzina, vuoi per una non precisa ragione o vuoi perché è nato così dalla casa.
In questo caso se applichiamo il RPB ed innalziamo anche di poco la pressione benzina avremo subito degli incrementi di potenza avvertibili anche al meno esperto. Ma se il nostro motore gira benissimo di carburazione ed andiamo ad installare il rpb, non avremo nessun miglioramento, oppure se il motore gira leggermente grasso ed installiamo il RPB, avremo perso sia in potenza sia in coppia.

Codice ordinativo prodotto RPBS
Prezzo: 235.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Waste Gate Racing

Waste Gate Impreza 1999-2002 / WRX / Forester

Sono in molti a pensare che sia sufficiente tirare la molla della Waste Gate per indurirla e ottenere così cavalli facili. Ma in pochi sanno che tirando la molla ( accorciando l’ asta ) si ottiene sì una pressione più alta, ma una pericolosa riduzione dello sportello di apertura, in quanto la corsa della wastegate risulta più corta. Lo sportello di scarico, aprendo meno, non permette ai gas di scarico di defluire in maniera ottimale e automaticamente ne innalza le pressioni e le temperature creando quelle fatidiche crepe nel corpo turbina e innalzando pericolosamente la contropressione lato scarico. Per ovviare a questo inconveniente è sufficiente sostituire la Waste Gate con una più consona alle esigenze del gruppo motore turbina. Le nostre Waste Gate sono costruite completamente in ergal ed anodizzate dure, per cui riescono a sopportare pressioni e temperature elevate, inoltre non hanno nessun tipo di membrana, bensì un pistone, la cui corsa è doppia rispetto ad una Waste Gate normale. Per l’ ordinazione è sufficiente specificare la pressione che si vuole ottenere ed il tipo di vettura.In alcuni casi le nostre Waste Gate vengono fornite con staffa e tiranti, in altri casi, il montaggio richiede di usare ancora la staffa originale. In tale caso sarà sufficiente staccare la westegate originale dalla sua staffa per poi poter usare la stessa come supporto alla nostra Waste Gate.

Codice ordinativo prodotto WS
Prezzo: 282,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

Kslh Catalizzatore Sonda Lambda

Tale prodotto NON E’ OMOLOGATO per la circolazione su strade aperte al traffico e si intende unicamente destinato all’uso dove le vigenti leggi lo permettano.Pertanto l’autofficina Bonalume non ne è responsabile per qualsiasi danno a persone o cose dato o creato dall’utilizzo improprio del prodotto.
Prima di procedere alla lettura delle specifiche tecniche,vi informiamo che il nostro consiglio è quello di non togliere assolutamente il catalizzatore.
Disponibile la nuova versione del ksl . Tale prodotto non sostituisce il precedente, ma ne amplia la gamma. La differenza tra i due prodotti è la temperatura di funzionamento sopportabile. Questo nuovo modello denominato HKSL può essere installato Anche in vetture con scarichi o collettori molto corti come ad esempio: PORSCHE-FERRARI-LOTUS-ecc. In tali vetture le sonde lambda sono molto vicine al motore. Pertanto l’uscita dei gas di scarico è molto più calda e molto più veloce rispetto ad un’auto con scarico o collettore lungo, O perlomeno ad un’auto con motore anteriore e lo scarico che Ne percorre tutta la lunghezza prima di arrivare all’uscita. In quanto in tale configurazione le sonde lambda risultano Molto più distanti dal motore rispetto alle versioni sopra citate. Poi vi sono altri casi come auto con motori aspirati o turbo, le quali o per una preparazione esasperata, o per una carburazione “ magra” si trovano nella stessa condizione di alta temperatura o alta velocità dei gas di scarico. Tale condizione difficilmente sopportabile anche per le sonde lambda ( in molti casi di lambda guasta la temperatura ha giocato un ruolo importante) ci ha portato a ri progettare e costruire un’altro e nuovo modello di ksl. Il nuovo HKSL è in grado di sopportare temperature prossime ai 1150 gradi. L’alto costo dei materiali impiegati ed i tempi di lavorazione DECUPLICATI rispetto alla precedente versione incidono Negativamente sul prezzo finale. Il nuovo HKSL NON SOSTITUISCE IL PRECEDENTE KSL.

codice ordinativo HKSL
Prezzo: 180,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

BONALUMEHKSL

Trombette d'Aspirazione

Le Trombette di Aspirazione sono di semplice installazione in qualsiasi tipo di cassa filtro o dove sia richiesta una maggiore portata d’aria. Esempio: un motore di quattro cilindri con cilindrata di 2000 cc avrà la cilindrata unitaria pari a 500 cc. La scatola filtro dovrà contenere 500×19=9500 cc pari a 9,5 litri. La Trombetta non ha in alcun modo la possibilità di aumentare la volumetria della scatola, ma le permette di non entrare in depressione quando il motore raggiunge il massimo della aspirazione, fornendo una bocca supplementare di aspirazione. Sarebbe sufficiente praticare un foro nella scatola senza installare una trombetta? Questo sarebbe fattibile, ma un foro da 50 mm si comporterebbe (per via delle turbolenze create) come un foro da 20 millimetri facendo entrare l’aria in maniera caotica e vorticosa andando così a peggiorare, e non migliorare la respirazione del motore. Le Trombette di Aspirazione sono in tre misure standard: corta: H 3,3 cm foro lato scatola 40 mm media: H 6,8 cm foro lato scatola 40 mm lunga: H 11,2 cm foro lato scatola 40 mm Possono anche essere costruite a richiesta o disegno cliente.

Codice ordinativo prodotto TS
Prezzo: 25.00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)