Via Enrico Cialdini, 85 - 20161 Milano (IT)

+39 02 6460031

info@bonalume.it

Lu/M-Ve/Fr 7:30AM - 17:30PM

Lu/Mo-Ve/Fr 7:30AM - 17:30PM
Via Enrico Cialdini, 85 - 20161 Milano (IT)

Smart 451 KIT elaborazione 120CV

Smart 451 KIT elaborazione 120 CV

Le richieste di clienti più o meno esigenti … .

Le richieste da parte di diversi nostri rivenditori. Le richieste di autofficine che lavorano con noi. Ed infine le risposte alla ricerca da noi eseguita e portata a termine, ponendo precise domande ed ottenendo precise risposte, hanno dato tutte quante lo stesso risultato: nella Smart 451 1000 turbo, anche “smanettando” la centralina, non si arriva ad ottenere i risultati cercati o sperati.
Perlomeno, nella maggior parte dei casi non soddisfano chi  ha svolto il lavoro ne tantomeno chi lo ha commissionato e pagato.
Una soluzione da molti adottata è stata quella di modificare la turbina, allargando la parte aspirazione.
Ma quando poi si arriva al dunque e si vorrebbe portare la pressione di sovralimentazione ai livelli dovuti…….ahimè, li iniziano i problemi.
Per cui ci si accontenta della potenza raggiunta grazie all’allargamento della turbina ed al minimo incremento pressione che si è riusciti ad ottenere. Noi da parte nostra abbiamo testato al banco circa 200 modelli di Smart. Ed abbiamo potuto constatare che nessuna delle auto provate aveva i cavalli dichiarati, ma molti di più, nonostante fossero perfettamente di serie.
Per esempio il modello da 84cv ne ha esattamente dai 91 ai 94 cv. Lo stesso dicasi per il 98cv che sempre ha oltrepassato i 106 cv. Per non parlare dei 102 cv che arrivano anche a 111 cv. Di queste “cavallerie”omaggiate dalla casa,qualcuno ci ha “marciato” fornendo insieme alla riprogrammazione anche un grafico potenza, acquisendosi il merito del risultato.
Ma questo non vuole essere un giudizio, ne tantomeno un rimprovero. Questa è solo una piccola spiegazione delle motivazioni che ci hanno portato a realizzare un apposito kit di elaborazione per queste auto. I risultati ottenuti parlano da soli.
Nel modello da 84 cv siamo a 120 cv e 17 Kgm di coppia. Nel modello da 102 cv siamo a 135 cv e 20 kgm di coppia.
In questo kit da 135 cv occorre sostituire anche la frizione, in quanto l’originale non è in grado di gestire la generosa coppia ottenuta.
Nel kit vengono fornite le seguenti parti: un nuovo regolatore pressione benzina un filtro benzina di dimensioni molto maggiori e posto
all’esterno del serbatoio (con appositi staffaggi) delle nuove tubazioni benzina, sempre con attacchi originali.
Una nuovissima valvola waste gate (plug and play al 100%) una nuova pompa benzina con portata idonea all’incremento ottenuto.
Una centralina supplementare, e per favore non chiamatela “modulo aggiuntivo” in quanto nulla ha a che vedere con i moduli.
Tant’è che nessuno ancora si è sognato (anche se la parola giusta sarebbe riuscito) a farlo.
Tutto questo,tenendo presente che chi lo dovrà installare, non dovrà Inventarsi nulla.
Sarà sufficiente seguire alla lettera le istruzioni correlate con moltissime fotografie e filmati.
L’unica cosa richiesta è che la mappatura sia originale, tutt’al più solo con la modifica del limitatore di velocità.
Questo perché il kit è stato testato e volutamente creato per auto originali.
Vista l’impossibilità di apportare le apposite tarature e regolazioni  su mappe create da altri. In quanto comporterebbero una miriade di variabili assolutamente Incontrollabili.

Codice ordinativo prodotto KMS-120
Prezzo: 1650,00 Euro (+ IVA E SPESE DI SPEDIZIONE)

elaborazione smart 451 84 cv

elaborazione smart brabus 451 -102 cv